Juve, un titolare può partire: lo vogliono in Premier
In casa Juve si continua a parlare di mercato e in queste ore un bianconero è finito nel mirino di alcuni club inglesi, con uno in particolare che sembra intenzionato a fare sul serio.
Con il posticipo di ieri sera tra Lazio e Udinese si è conclusa anche la 28° giornata del campionato di Serie A, terminato con la vittoria dei friulani per 1-2. Grande contestazione da parte dei tifosi biancocelesti dopo il triplice fischio, che hanno fischiato la squadra e inneggiato cori contro il presidente Lotito e Maurizio Sarri, finiti al centro del mirino.
Chi sta vivendo una situazione analoga è la Juventus, che nelle ultime 7 partite ha collezionato appena 6 punti, perdendo ogni chance di lottare per lo scudetto e mettendo a repentaglio anche quella che sarà la qualificazione alla prossima Champions League. Fino a un mese fa il vantaggio sulla quinta in classifica era infatti di 18 punti, ridotti agli 8 attuali sulla Roma di Daniele De Rossi.
Nel frattempo, negli uffici della Continassa la dirigenza bianconera continua a guardare al futuro, cercando di definire sin da ora alcune delle trattative che sono state messe in piedi nei mesi precedenti. In queste ore però sta emergendo una notizia che non lascia ben sperare al popolo di fede juventina, dato che un loro titolare potrebbe lasciare la Mole tra meno di 4 mesi.
Juve, Mckennie può partire: lo seguono in Premier
Intendiamoci, di giocatori che potrebbero fare le valigie ce ne sono diversi, con alcuni che sono già stati preventivati, tipo Pogba e Alex Sandro. Altri, invece, potrebbe nascere inaspettatamente o per esigenze economiche, come quelle che portano ai profili di Chiesa e Bremer, con quest’ultimo che è corteggiato da alcuni top club inglesi.
Ma nelle ultime ore anche un altro nome di spessore potrebbe finire in questa lista e il riferimento va al centrocampista Weston Mckennie. Lo statunitense era in cima alla lista dei partenti ad inizio stagione, ma dopo 6 mesi le gerarchie si sono completamente ribaltate, con la Juve che ora non può fare a meno del suo giocatore. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport però, alcuni club di Premier sarebbero intenzionati a spingere sull’acceleratore per arrivare all’ex Schalke.
La Juve fissa il prezzo per Mckennie: ecco quanto serve
In casa Juve però sembrano avere idee differenti, dato che nei giorni scorsi si è tenuto un incontro con l’entourage del giocatore per convincerlo a rinnovare.
Questione che verrà rimandata a giugno, in caso contrario, i bianconeri valutano il cartellino di Mckennie sulla base di circa 20 milioni di euro.