Calciomercato Italia

Juve, un club inglese è pronto alla maxi offerta per Cambiaso

Uno dei protagonisti piu positivi della stagione della Juve è senz’altro Andrea Cambiaso. L’esterno azzurro ha conquistato gli occhi di diversi estimatori specialmente dalla Premier League, tanto che un club sarebbe disposto ad offrire delle cifre molto importanti per lui. Per far fronte a questa minaccia, Cristiano Giuntoli ha incontrato gli agenti dell’esterno. 

La Juventus ha chiuso la stagione con l’agognata qualificazione in Champions League, che fungerà inevitabilmente da base per le ambizioni indirizzate alle prossime stagioni. Tra i calciatori che si sono maggiormente distinti nel corso dell’annata ormai al tramonto vi è senza dubbio Andrea Cambiaso, esterno azzurro che ben presto si è ritagliato il posto da titolare ed un posto tra i privilegiati di Allegri.

Le sgroppate del giocatore non sono ovviamente passate inosservate, e specialmente dalla Premier League sono arrivati segnali d’interesse molto concreti. Secondo quanto riportato da Sportitalia, infatti, l’Aston Villa sarebbe pronta a sborsare ben 40 milioni per assicurarsi le prestazioni del giocatore, ma anche il Tottenham potrebbe potenzialmente rientrare fra i possibili acquirenti.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Juve, Cambiaso corteggiato dalla Premier: l’Aston Villa è pronta ad offrire 40 milioni per lui

Calciomercato.com riporta che nella giornata di ieri il direttore dell’area tecnica bianconera Cristiano Giuntoli ha incontrato anche gli agenti di Cambiaso, per parlare ovviamente del suo futuro. Il contratto del ragazzo scade nel 2027 e quindi non ci sono problemi da questo punto di vista, ma ciò che salta all’occhio è che il suo ingaggio è uno dei piu bassi della rosa, un dettaglio che non si confà alla titolarità mantenuta per quasi tutta la stagione. Probabile quindi che al termine della stagione le parti si incontreranno nuovamente per discutere di un eventuale adeguamento, ma nel frattempo la Premier continua a tenere gli occhi su di lui.

L’interesse da parte dell’Aston Villa potrebbe essere ricondotto in primis a Monchi, ex ds di Roma e Siviglia che conosce il ragazzo da molto tempo, e lo vede come un potenziale ottimo rinforzo per gli esterni di Emery. Con il passare delle settimane crescerà inevitabilmente anche la possibilità che altri club esteri possano mettere gli occhi su di lui ed inserirsi nella corsa, ma per adesso i Villans appaiono gli unici ad essere decisi nel valutare la possibilità di un’offerta. 40 milioni sono tanti e sicuramente spingerebbero quasi tutti i club a fare delle riflessioni, ma al momento è probabile che il club voglia puntare su di lui anche in ottica futura.

Share
Published by
Francesco Lionetti