Juve, un club di Premier può pagare la clausola di Bremer: il punto
La Juve potrebbe perdere Gleison Bremer nel corso dell’estate. Il centrale brasiliano è infatti seguito da diversi importanti club, fra cui il Manchester United, che sembrerebbe propenso a voler pagare la clausola posta sul contratto del giocatore, dato che la cifra non rappresenta un problema per le ricche casse dei Red Devils.
In casa Juve si iniziano a fare i primi piani di mercato in vista della prossima stagione, ma oltre alle entrato la dirigenza sta cercando di capire la situazione in ottica cessioni. Uno dei calciatori bianconeri che potrebbe partire in estate è Gleison Bremer, centrale brasiliano ex Torino divenuto ben presto un cardine fondamentale per Max Allegri. Da tempo molti club internazionali di grande prestigio hanno messo gli occhi sul giocatore, osservando attentamente la sua situazione per poterlo acquistare. Il club che si è dimostrato maggiormente interessato a lui, tuttavia, sembrerebbe essere il Manchester United. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i Red Devils sarebbero disposti a versare la cifra posta sulla clausola del giocatore, che ammonta a circa 61 milioni di euro. La società inglese non avrebbe problemi ad affrontare costi simili, e in caso d’acquisto un 10% andrebbe a finire nelle casse del Torino, club che lo ha lanciato nella massima serie italiana.
Juve, su Bremer c’è l’ombra dello United: inglesi disposti a pagare la clausola
Nel corso dell’estate il club inglese apporterà diversi cambiamenti alla rosa, ed il reparto difensivo è uno di quelli maggiormente bisognosi in questo momento. Varane infatti potrebbe dire addio nei prossimi mesi, e anche la permanenza di Maguire non è scontata. Per questo motivo il club sta sondando diverse strade per rafforzare la cerniera arretrata, e Bremer, in questo senso, è uno dei preferiti. I 61 milioni della clausola non spaventano affatto la società inglese, che a quanto pare è disposto a versarli senza particolari problemi.
Il giocatore ha sempre dichiarato di star bene a Torino e alla Juventus, ma non ha mai escluso la possibilità di percorrere altre strade in futuro, e la Premier fa sicuramente gola a chiunque. Nei prossimi mesi se ne saprà certamente di piu, ma la cosa certa è che le possibilità che Bremer possa lasciare Torino in estate non sono cosi basse. La Juve, dal canto suo, farà il possibile per non perderlo, ma le regole della clausola sono chiare, e di conseguenza un’offerta corrispondente alla cifra richiesta libererebbe il giocatore senza possibilità di replica, a meno che la clausola stessa non venga annullata.