Juve, UFFICIALE la condanna a Pogba: 4 anni di squalifica per doping
Pochi istanti fa è arrivata la notizia ufficiale in merito alla squalifica ricevuta da Paul Pogba a causa del doping, con il francese che dovrà scontare 4 anni.
Il mese di febbraio è sicuramente uno di quelli da cancellare per la Juventus, che in meno di 28 giorni ha praticamente perso ogni speranza di vincere lo scudetto, ma soprattutto, è sprofondata all’interno di un tunnel dal quale sembra difficile venirne fuori. La vittoria contro il Frosinone ha si fatto filtrare nuovamente la luce, ma al tempo stesso non ha garantito certezze su quello che sarà il finale di stagione.
I tifosi bianconeri si augurano che la rete di Rugani possa segnare un punto di svolta per questi ultimi 3 mesi, a partire dalla delicatissima trasferta contro il Napoli, con Allegri che dovrà fare fronte a diversi problemi. L’emergenza totale è a centrocampo, con la Juve che dovrà fare a meno di Mckennie e Rabiot a causa degli infortuni subiti. Se a questi aggiungiamo anche gli squalificati Fagioli e Pogba, si potrebbe dire che la Juve si presenterà al Maradona senza centrocampo.
Ma proprio pochi istanti fa sono emersi degli ulteriori aggiornamenti circa quella che è la posizione del centrocampista francese, fermo praticamente da inizio stagione a causa della positività al doping riscontrata dopo un test svolto nella gara di andata contro l’Udinese, alla prima giornata di campionato.
Pena massima per Pogba: carriera finita!
Da li in poi è cominciato il calvario del Polpo, che ha comunque continuano ad allenarsi privatamente, cercando di mantenere la forma qualora ci fossero state delle speranze di rivederlo in campo prima del tempo. Speranze che però sembrano destinate a morire per sempre, a fronte del verdetto emesso dalla Procura Antidoping.
Pochi istanti fa infatti, è arrivata la notizia ufficiale in merito a quella che sarà la sua condanna definitiva, con Pogba che ha subito il massimo della pena. L’ex Campione del Mondo è stato infatti squalificato per i prossimi 4 anni e questo vorrebbe dire, sostanzialmente, carriera finita. Ora non sappiamo se i legali del giocatore presenteranno un ricorso a seguito di quanto accaduto, ma quel che è ormai è certo è che difficilmente rivedrempo Pogba all’interno di un rettangolo verde.