Juve, tutto sul talento del Bologna: scatta il piano della società
La Juve continua sempre a lavorare sul fronte mercato e in queste ore starebbe prendendo forma l’idea di puntare tutto su un giocatore del Bologna.
Nella serata di ieri l’Inter ha annientato l’Atalanta per 4-0 nella gara di recupero e ora si trova a ben 12 punti di vantaggio sulla Juve seconda in classifica. Bianconeri che possono quindi ringraziare gli eterni rivali, che non hanno permesso alla Dea di accorciare di 3 punti sulla Vecchia Signora.
A suonare un campanello d’allarme però è stato il Napoli, che nella gara contro il Sassuolo ha vinto con un punteggio tennistico e che ora trova la giusta carica per il big mathc di domenica contro la Juve al Maradona. Gara che sarà fondamentale per entrambe le squadre, con i partenopei che hanno forse l’ultima speranza di poter continuare a sognare un posto nella prossima Champions league.
In casa Juve c’è però aria di rivoluzione, con Massimiliano Allegri che è il primo nome che da tempo viene messo in discussione. Al suo posto piace il profilo di Thiago Motta, con l’ostacolo che però è rappresentato dalla concorrenza. Quello dell’allenatore rossoblù però non è l’unico nome di interesse dalle parti di Reggio Emilia.
La Juve segue Ferguson: i dettagli
Già, perchè da qualche mese nella lista dei desideri di Giuntoli e Manna ci sono finiti anche i nomi di Joshua Zirkzee e di Riccardo Calafiori. Entrambi risolverebbero non pochi problemi nella squadra attualmente gestita da Allegri, anche se servirà una somma elevata per mettere le mani sui loro cartellini.
Per l’attaccante serviranno almeno 50 milioni di euro, così come ce ne vorranno circa 30 per arrivare al difensore. Nelle ultime ore però, anche un altro nome è stato accostato alla Juventus e il riferimento va al centrocampista Lewis Ferguson, che possiede le chiavi dell’intero centrocampo di Thiago Motta ormai da inizio stagione.
Si pensa all’inserimento di una contropartita: il punto
Stando a quanto riportato nella versione odierna di Tuttosport infatti, Ferguson ha le qualità e le attitudini giuste per far fare il salto di qualità ai bianconeri, ma su di lui ci sono le attenzioni anche di alcuni club inglesi, come Fulham ed Everton.
La sua valutazione si aggira attorno ai 25 milioni di euro, con la Juve che sta provando ad inserire anche una contropartita per abbassare la valutazione del cartellino. Il nome in questione è quello di Nicolussi Caviglia, che potrebbe fare il percorso inverso.