La dirigenza della Juve continua a lavorare incessantemente sul mercato e in queste ultime ore avrebbero messo gli occhi su quello che potrebbe essere il sostituto di Alex Sandro, pronto a lasciare Torino al termine della stagione.
Siamo alla vigilia della sfida della 25° giornata di campionato tra il Verona e la Juve, con i bianconeri che sono costretti a portare a casa i 3 punti dopo 3 turni di stop. Il pareggio contro l’Empoli e le successive sconfitte con Inter e Udinese hanno totalmente ridimensionato il cammino e gli obiettivi stagionali della Vecchia Signora, che ora deve difendere la qualificazione alla prossima Champions League dall’agguerrita concorrenza.
Come annunciato da Allegri nei giorni precedenti, servirà una reazione immediata da parte di tutto il gruppo, soprattutto sotto l’aspetto psicologico, dato che è proprio da li che partono i reali problemi della Juventus. Il k.o contro la squadra di Inzaghi sembra aver lasciato dei segni indelebili ai bianconeri e l’obiettivo sarà quello di ripristinare pensieri e motivazioni nel minor tempo possibile.
Nel frattempo, anche negli uffici della Continassa non c’è un attimo di tregua, perchè la scoietà continua a lavorare intensamente sul mercato. Giuntoli e Manna sono alla ricerca di eventuali profili che possono rinforzare la rosa e adeguarla il più possibile ai livelli delle squadre europee, con una lunga lista di nomi che potrebbero fare al caso della Vecchia Signora.
Prima però bisogna fare il punto sul tema cessioni e anche qui c’è una gran lista di nomi da sfoltire. Uno di quelli che sembra ormai essere sul piede di partenza è il brasiliano Alex Sandro, sottotono da diverse stagioni e arrivato ai ferri corti con il tifo bianconero già da diverso tempo. L’errore commesso contro l’Udinese nel turno precedente di campionato non ha fatto altro che distanziare le parti e proprio per questo, la società sta osservando già diverse alternative.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei profili che piace dalle parti di Torino è quello di Reinildo, in forza all’Atletico Madrid. Si tratta di un classe 94 che può giocare sia da esterno ma anche nel braccetto della difesa a 3 e quindi, farebbe molto comodo nel modulo utilizzato da Allegri.
Dunque, le caratteristiche non mancano, anche se a far vacillare la dirigenza bianconera potrebbero essere le condizioni fisiche del calciatore, che è reduce da un lungo stop. Reinildo è infatti rientrato a novembre dopo più di un anno di assenza dai campi a causa della rottura del crociato.
Da quando si è rimesso a disposizione di Simeone ha trovato solo una panchina e solo dall’inizio del 2024 ha cominciato a rientrare nel vivo, disputando due match consecutivi, segnando anche un gol contro il Rayo Vallecano.