Juve, Thiago Motta in conferenza: “Douglas Luiz e Koopmeiners recuperati. Danilo? Ne parleremo al momento giusto”

Juve, Thiago Motta in conferenza: “Douglas Luiz e Koopmeiners recuperati. Danilo? Ne parleremo al momento giusto”

Juve-Fiorentina, i convocati di Thiago Motta: ci sono Douglas Luiz e Danilo (Lapresse) - calcioinpillole.com

Si è conclusa da poco la conferenza stampa di Thiago Motta in vista della sfida di domani tra Juventus e Fiorentina. 

E’ terminata in questi istanti la conferenza stampa dell’allenatore della Juve Thiago Motta, che ha presentato il match in programma domani contro la Fiorentina. Bianconeri che ritrovano Douglas Luiz e Koopmeiners, entrambi a disposizione della squadra. Nessun dubbio invece per Nico Gonzalez, che aveva accusato un affaticamento nei giorni precedenti a causa del quale è stato costretto a fare un lavoro differenziato.

SULLA SQUADRA – “Partita importante contro una squadra che viene da una serie di prestazioni importanti. I nostri giocatori stanno molto bene e abbiamo recuperato anche gente importante che non ha potuto partecipare alle ultime gare. Dobbiamo affrontarla nel modo giusto“.

SULLA FIORENTINA – “Hanno un ottimo allenatore e sta dimostrando in questi anni che ha sempre fatto ottime stagioni. Ha iniziato molto bene il campionato e hanno giocatori di qualità, una squadra che sa giocare bene a calcio se gli lasciamo spazio e soprattutto, una squadra che quando affronta squadre di livello diventa molto pericolosa in contropiede. Dobbiamo sapere in ogni momento cosa fare per imporre il nostro gioco”. 

SUGLI INFORTUNATI – “Abbiamo recuperto Douglas Luiz che si è allenato in gruppo. Nico ha fatto differenziato ma sarà disponibile per domani, così come anche Koopmeiners. Arek lo dobbiamo aspettare e Juan e Gleison non sono in gruppo da tempo“.

SU DANILO – “Danilo pensa solo alla Fiorentina. Ne discuteremo nel momento opportuno, non solo per Danilo ma per tutti. Si aprirà il mercato e dobbiamo gestirlo nel modo migliore, ma la concentrazione di tutti va alla partita contro la Fiorentina e ci sono in palio 3 punti importanti“.

SU NICO GONZALEZ – “Nel calcio tutti vogliono vincere. Dobbiamo fare le cose che sappiamo fare e bene, faremo sempre un qualcosa in più. E’ una partita sentita dai nostri tifosi ed è importante che ci sia il loro supporto per fare una grande prestazione insieme. Nico ha fatto differenziato perchè dopo il Monza era un pò affaticato, oggi l’ho visto bene. I ragazzi ancora non sanno chi scenderà in campo e quindi non posso dire la formazione a voi come ho fatto in passato“.

SUGLI OBIETTIVI – “Il mio obiettivo è domani, come sempre. Del resto possiamo discutere per ore ma conta pochissimo. La cosa importante è fare la miglior partita domani, competere al massimo e fare tutto quello che sappiamo per portare il risultato dalla nostra parte“.

SULL’ATTACCO – “Io non penso che solo il possesso porti a vincere le partite. E’ chiaro che se hai più possesso dell’avversario hai più probabilità di vincere. Contro il Manchester City abbiamo giocato nel modo in cui dovevamo giocare contro quel tipo di squadra, domani sarà una gara diversa e dobbiamo interpretare al meglio le nostre potenzialità. Hanno una buona organizzazione e hanno qualità, dobbiamo fare attenzione“.

Thiago Motta: “Mercato? Se servirà a migliorarci agiremo…”

Thiago Motta ha poi fatto il punto sul tema mercato, analizzando come e dove potrebbe intervenire la società, che agirebbe solamente nel caso in cui ci siano opportunità concrete per migliorare la squadra.

SUL MONZA – “Dobbiamo avere sempre equilibrio e intensità, alla fine quando si parla di fase offensiva si parla di 11 giocatori. Dobbiamo essere tutti nella stessa sintonia e interpretare bene i momenti della partita. Bisogna lavorare molto su questo e cercare di mantenere sempre elevato il livello di concentrazione”.

SU VLAHOVIC – “Deve continuare a lavorare. Serve a tutti nella nostra squadra, La cosa interessante e importante è che lavora molto bene tutti i giorni e se continua così può mantenere questa linea e avere continuità nella sua crescita“.

SU DOUGLAS LUIZ – “E’ stato fermo un pò di tempo e sicuramente non è il suo livello abitudinale. Douglas ha dimostrato negli anni che da centrocampista può fare tutto, sa fare gol, va in avanti, difende. E’ un centrocampista completo e di alto livello, spero che possa darci il miglior contributo da qui al termine della stagione“.

SUL MERCATO – “Voglio fare una grande partita domani. Tutto il resto arriverà con il tempo, siamo sempre in sintonia e pensiamo sempre per il bene della squadra. Se possiamo migliorare la squadra agiremo, altrimenti rimarremo così. Abbiamo bisogno di fare una grande prestazione domani“.

SUI CALCI PIAZZATI – “Sicuramente Koopmeiners è il primo, perchè se in allenamento segna 5 volte su 5 deve battere lui. Anche Douglas Luiz tira molto bene, lo stesso Dusan, però alla fine è il campo che decide. Quando uno fa 5 su 5 deve tirare lui, poi è un ragazzo generoso e a volte lascia anche ai suoi compagni“.