Juve, Thiago Motta ha bisogno di rinforzi perché così non va | Giuntoli ha deciso chi prendere a gennaio
Il pari in casa contro il Parma evidenzia troppi limiti per questa Juve. Thiago Motta ha bisogno di rinforzi, Giuntoli sa chi sono.
Aveva pareggiato, eccome, altre volte in casa. Ed era diventata opinione comune che la Juventus di Thiago Motta faticava a sbloccare il risultato soprattutto quando incontrava le squadre chiuse. A quanto pare non è così.
C’è dell’altro. E questo altro lo ha mostrato un Parma spigliato a coraggioso, arrivato a Torino nel turno infrasettimanale per non chiudersi ma giocarsi la partita. La Juventus ha sofferto e per ben due volte ha dovuto rimontare, rischiando nel finale di vincere, ma anche di perdere.
Così, Napoli e Inter scappano via. Così non va. E l’assenza di Bremer, per quanto pesante, non può bastare a spiegare come il bunker bianconero, da record nelle prime giornate di campionato, si è letteralmente aperto.
Gol in Champions con lo Stoccarda (potevano essere più di uno se non ci fosse stato un mostruoso Perin), quattro reti dall’Inter e due dal Parma. Il problema della Juventus non è solo Bremer, ma è quel possesso palla che non gira più, le avversarie aggrediscono, rubano palla, ripartono e fanno male. Così non si va da nessuna parte.
Giuntoli in soccorso di Thiago Motta
Cristiano Giuntoli ha deciso di scendere in campo e provare a prendere almeno un paio di rinforzi di rilievo magari già per gennaio, con il fine di rilanciare le ambizioni scudetto di una Juventus scivolata a sette punti dal Napoli, con l’Inter a tre lunghezze.
Il primo nome è sulla bocca di tutti da tempo, il suo nome è Milan e il suo cognome Skriniar. Al Paris Saint Germain continua a non giocatore, Lucho Enrique non sembra volersi avvalere delle sue prestazioni, questa la base. Ora va trovata l’altezza della situazione.
Strategia Giuntoli per convincere il PSG
Nei giorni scorsi Skriniar è stato proposto alla Juventus. L’ex Inter non avrebbe preclusioni a vestire la maglia bianconera, per cui Giuntoli può mettere in atto la sua strategia per prendere il difensore slovacco già a gennaio. OK che il PSG è in mano a uno sceicco, ma come si fa a tenere in panchina un giocatore che viaggia a 9 milioni di euro circa all’anno?
Devono incastrarsi però due condizioni, almeno secondo calciomercato.com: prestito fino al termine della stagione, parte dell’ingaggio a carico del club parigino. E il secondo acquisto? Juve-Parma è stata l’occasione per parlare con i ducali di Bonny. Giuntoli si è lasciato andare a un sibillino: “Bonny? Ottimo calciatore”.