Juve, Szczesny: “Dobbiamo fare 6 punti e giocarcela con il Benfica”
Wojchech Szczesny, il portiere della Juve, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di Champions League di domani sera contro il Maccabi Haifa di Barak Bakhar. Entrambe le squadre sono a 0 punti dopo le prime due giornate di Champions ed entrambe cercano un riscatto per iniziare la rimonta europea. Di seguito le parole del portiere polacco riportare dai colleghi di TuttomercatoWeb.
Juve, le parole di Szczesny
“Dovremo avere un atteggiamento simile a quello col Bologna. Tranquilli, consapevoli della situazione, della difficoltà della situazione in Champions. Il doppio confronto col Maccabi vuole 6 punti per arrivare allo scontro diretto col Benfica con la possibilità di passare il turno“.
Sull’inizio difficile: “Ci sono tanti aspetti che hanno condizionato quest’inizio, la mancanza di tanti giocatori non ha aiutato ma dovevamo fare meglio. Sono tornati un paio di giocatori, altri stanno rientrando, ci stanno dando una mano. Alza il livello di autostima nella squadra ma anche nelle condizioni difficili dovevamo fare meglio. Ora c’è un mese e mezzo importante, dobbiamo portare tanti risultati a casa”.
Sulla crisi della Juve, che il portiere polacco ha visto dall’esterno per via dell’infortunio: “Io preferisco vedere sempre le cose dal campo ma, come ho detto prima, ci sono tanti aspetti che ci hanno condizionato. Dovevamo fare meglio, ho passato questo mese non benissimo. Mi sentivo inutile, ho visto la squadra in difficoltà e non potevo aiutarla. Non è stato semplice ma sono tornato con grande entusiasmo”.
Su Milik: “Lo conosco da tanti anni, è sempre stato forte. Mi ha sorpreso la qualità che mette in campo, giocando dietro Vlahovic ha più spazio, può girarsi verso la porta, crea tante situazioni offensive. Sono molto contento di quel che ha fatto, si vede che ha un buon futuro nella Juventus. Speriamo…”.