Tra meno di un’ora scenderà in campo con la sua Nazionale per la sfida contro San Marino, valevole per la qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022. Ma quella di Wojciech Szczesny non è stata affatto un’estate semplice. Dopo la delusione all’Europeo con la Polonia e i rumors di mercato che lo vedevano fuori dalla Juve, ci si è messo anche il brutto inizio di campionato. Le sue disattenzioni hanno portato la Juve a pareggiare la prima gara contro l’Udinese. In tutto questo la fiducia che Max Allegri continua a dargli.
“Uno dei miei punti di forza è sempre stato quello di estraniarmi dai giudizi, positivi o negativi che siano. Spesso i due estremi sono esagerati e la verità sta da qualche parte nel mezzo”, ha detto il portiere dal ritiro della sua Nazionale. Bisogna sempre guardare avanti e pensare alle partite successive, mi concentro su questo. Non presto attenzione agli stimoli esterni”.
E sul match di questa sera: “Dobbiamo vincere e portare a casa tre punti, ma per farlo dobbiamo restare concentrati. Evitare errori individuali come autogol e cartellini rossi inutili, che poi incidono sul risultato”.