Juve, spunta uno striscione alla Continassa: il messaggio della Curva Sud
Da qualche ora nel quartier generale della Juve è stato esposto uno striscione dai membri della Curva Sud, che hanno voluto lanciare un messaggio.
Con la sosta per le Nazionali ormai alle spalle, è tempo di tornare a concentrarsi esclusivamente sulle gare di club fino all’inizio di Euro 2024. Il tema legato allo scudetto è ormai archiviato da tempo e di conseguenza, quella che sembra attirare le maggiori attenzioni nella Serie A è la lotta per l’Europa.
Ci sono almeno 6 squadre che stanno lottando per 3/4 posti in Champions e tra queste c’è sicuramente la Juve, che deve cercare di risollevare la testa dopo i due mesi di crisi che ha vissuto e che le hanno fatto ridimensionare totalmente gli obiettivi stagionali. Fino a fine gennaio il sogno scudetto era concretamente a portata di mano, ma nelle ultime 8 partite è accaduto l’inimmaginabile, con la Juve che ora rischia seriamente di compromettere anche la qualificazione in Champions.
Ecco perchè sarà importante cercare di fare bottino pieno all’Olimpico, anche per ritrovare quell’iniezione di fiducia che potrebbe risollevare il morale della squadra, fondamentale per cecrare di rimettersi in corsa.
Juve, la Sud sostiene la squadra: la carica della Curva
In questo dovrà essere bravo Massimiliano Allegri, chiamato a fare quasi da psicologo e cercare di tirare fuori le motivazioni da ogni calciatore. Intendiamoci, non sarà semplicissimo, soprattutto dopo le numerosi voci di mercato che vedrebbero l’allenatore livornese lontano dalla Juve e che di conseguenza, rischiano di influenzare la stabilità di tutta la squadra.
Ma a dare supporto e sostegno alla Vecchia Signora ci hanno pensato ancora una volta i tifosi juventini, che nella giornata di oggi hanno voluto mostrare la loro presenza.
La Curva Sud cita il Gladiatore: il messaggio
Da qualche ora infatti, all’esterno dell’Allianz Stadium è stato esposto uno striscione da parte della Curva Sud della Juve, che ha voluto suonare la carica citando una frase del celebre film: ‘Il Gladiatore’.
“Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità. Forza Juve, noi siamo la Serie A. Ultras Juve“. Questo è il testo che è stato scelto dalla tifoseria bianconera, che ora spera di poter vedere una reazione immediata da parte della squadra di Allegri.