Juve, spunta un retroscena su Chiellini: “Sono stato vicino al Real”
L’ex difensore della Juve, Giorgio Chiellini, ha rilasciato un’interessante intervista in una diretta Fanast Rft su Discord, in cui ha parlato non solo di alcune tematiche attuali legate al calcio italiano, ma anche di un particolare retroscena di mercato che lo ha riguardato nel periodo bianconero. Di seguito le sue dichiarazioni.
Juve, le dichiarazioni di Chiellini sul suo momento, l’Euroderby di Champions League ed un particolare retroscena di mercato nel suo passato bianconero
Il retroscena sul possibile passaggio al Real Madrid
“Una volta sono stato davvero molto vicino al Real Madrid. Il mio procuratore sapeva benissimo che ero concentrato sul giocare e queste cose non mi interessavano, ma quella volta abbiamo davvero sfiorato il Real. A posteriori posso dire che senza dubbio sarebbe stata una bella esperienza perché amo viaggiare e scoprire nuove culture, il loro interesse è stato un onore, ma sono felice per come sono andate le cose, Scrivere il mio nome nella storia della Juve non è cosa da tutti”.
Sulle possibili mancate esperienze all’estero
“Non penso che mi sarei trovato bene nel calcio spagnolo, avrei probabilmente fatto la stessa fine di giocatori come Cannavaro e Samuel, che sono durati poco. In Premier League, per caratteristiche, probabilmente avrei potuto dire la mia, ma anche li è difficile giocare, e dopo pochi anni trovano giovani che ti sostituiscono”.
Sull’Euroderby di Champions League e la vittoria finale
“Penso che sarà una sfida equilibrata, ma se dovessi giocarmi un euro lo punterei sull’Inter, al momento li vedo più forti in questi tipi di gare. Riguardo alla finale dico Inter-Manchester City. Vero che dall’altra parte c’è il Real Madrid, che è molto forte, ma penso che prima o poi il City dovrà pur farsi valere anche in ambito internazionale, quindi dico che arrivano loro in finale”.