Juve, Soule: “Futuro? Ecco cosa sceglierei. Sul ritorno a Torino…”

Juve, Soule: "Futuro? Ecco cosa sceglierei. Sul ritorno a Torino…"

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Matias Soule, giovane fantasista della Juventus in prestito secco al Frosinone, ha rilasciato un’intervista parlando del proprio futuro.

Alla prima stagione da protagonista in Serie A, Matias Soule non ha certamente deluso le aspettative iniziali. Il giovane fantasista di proprietà della Juventus sta mettendo in mostra tutto il proprio talento al Frosinone. Giunto attraverso la formula del prestito secco, a fine giugno il classe 2003 farà ritorno alla Continassa, come da programma. Ma non è detto che il suo futuro possa essere ancora in bianconero. In un’intervista rilasciata a Dsports Radio, il calciatore argentino ha affrontato diversi temi. Di seguito, le sue parole: “Futuro? Non ho ancora offerte. Non so ancora cosa farò, è troppo presto. Ho avuto offerte dall’Arabia Saudita a gennaio, ma ora non ho nulla di concreto. Se mi date la possibilità di scegliere il campionato, scelgo l’Inghilterra, è uno dei migliori del mondo. Sarebbe un sogno essere lì. Mi piacerebbe anche avere una possibilità alla Juventus“.

Juve, Soule sul futuro: “Argentina? C’è sempre il sogno di giocarci”

Juve, Soule: "Futuro? Ecco cosa sceglierei. Sul ritorno a Torino…"
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Il gioiello made in Juventus, Matias Soule, continua la sua intervista. Il calciatore risponde così su un ipotetico futuro in Argentina: “C’è sempre il sogno e la voglia di poter giocare in Argentina, è un altro calcio ma mi piacerebbe tornare a un’età che sia buona e possa giocare. Sono un tifoso dell’Independiente, mi piacerebbe giocare lì. È molto bello e il modo in cui vivi con i tifosi, non si vive così da nessuna parte“.

Attualmente, Matias Soule è stato convocato nell’Argentina Under 23 dal Ct Mascherano. In programma ci saranno le due amichevoli contro il Messico di venerdì 22 e lunedì 25 marzo. Ma il sogno del giovane calciatore è certamente quello di disputare le prossime Olimpiadi con la Nazionale maggiore. Di seguito, le sue parole: “Ho visto il sorteggio. Gli avversari sono sempre difficili anche chi non è di blasone. Sarebbe un sogno poter andare alle Olimpiadi e per farlo devo dare tutto con il club e dimostrare in allenamento che vuoi andare. È una competizione importante: l’hanno vinta Messi, Di Maria e Aguero. Poterla giocare con Leo sarebbe un sogno. Gioca nella mia posizione, ma ovviamente lo lascerei giocare e con il 10. Gli porto anche l’acqua e qualsiasi altra cosa“. Conclude poi con un parere sul capitano dell’Inter, Lautaro Martinez: “Sta spaccando tutto, segna un gol ogni partita. Gioca in una squadra molto forte e sorprende sempre di più“.