Juve, si lavora al rinnovo di Fagioli nonostante la squalifica
La Juventus sta lavorando al rinnovo di Nicolo Fagioli nonostante la squalifica: l’azzurro è considerato una colonna del futuro.
La squalifica per scommesse è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella vita e nella carriera di Nicolo Fagioli, ma nonostante questo incidente di percorso la Juventus sta comunque lavorando al suo rinnovo contrattuale. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il club bianconero considera l’azzurro un patrimonio del club ed una potenziale colonna del futuro, motivo per il quale i lavori in ottica prolungamento starebbero per avviarsi senza nessun tipo d’indugio. Il giocatore andrà in scadenza nel 2026, ma l’idea della società è quella di blindarlo con un contratto più lungo e presumibilmente con uno stipendio più alto.
Juventus, presto si avvieranno i dialoghi per il rinnovo di Fagioli nonostante la squalifica
Subito dopo l’ufficialità della squalifica la Juventus ha comunicato che il giocatore si allenerà regolarmente, e che percepirà lo stipendio come da contratto. Nei giorni successivi il club ha riflettuto sul futuro del ragazzo, ed avrebbe deciso, come riportato dalla Rosea, di lavorare per il suo rinnovo contrattuale, in quanto reputato potenzialmente fondamentale per il futuro della squadra, oltre che un patrimonio della società. Fagioli sfrutterà questi mesi lontani dal campo per allenarsi e fare ammenda sulle sue colpe, in modo da tornare pronto per dare il massimo e dare un importante boost alla sua carriera.
Nonostante la Juve voglia lavorare al suo rinnovo l’esigenza di coprire il centrocampo resta. I bianconeri hanno valutato diversi profili nel corso delle ultime settimane, e ad oggi non sembra esserci un nome che spicca sugli altri. La prima scelta sembrava essere Hojbjerg, ma il Tottenham chiede cifre troppo alte e la pista si è raffreddata. Di recente sono saltati fuori due nomi di prestigio come De Paul e Fabian Ruiz, ma per ora non ci sono conferme a riguardo.