Juve senza budget per gennaio? Giuntoli trova i soldi | La Juve vende per prendere un attaccante

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

Ci vuole Giuntoli per sbloccare il mercato di una Juve che ha bisogno non solo di due difensore ma anche di un attaccante.

Tre, il numero perfetto. Tanti i giocatori che servono alla Juventus per reggere l’onda d’urto di competizioni estenuanti dove servono ricambi per provare ad arrivare fino in fondo. Due rinforzi sono praticamente obbligati.

Gli infortuni di Bremer e Cabal, entrambi al crociato, hanno come prima conseguenza dei tempi di recupero estremamente lunghi. Ammesso e non concesso che entrambi possano recuperare in tempo per il finale di stagione.

La seconda conseguenza è che lasciano, almeno fino a gennaio, Thiago Motta con appena tre difensori centrali: Kalulu, Gatti e Danilo, quest’ultimo peraltro probabile uscita visto che non rinnoverà e non è nemmeno nelle grazie di Thiago Motta. Attualmente, però, Danilo non può essere ceduto, almeno finché non arrivi qualcuno.

Si parla tanto di Skriniar, addirittura ipotizzato la cessione di Fagioli, ma l’ex difensore dell’Inter, diventato un panchinaro di fatto con Luis Enrique, non può bastare per un reparto ridosso all’osso. Ma non è che in attacco si stia meglio.

La Juve e un mercato sostenibile

Secondo Sky la Juventus non è che avesse stanziato un budget importante da usare per gennaio. Il problema, però, lo si è visto chiaramente in occasione dell’ultima uscita in campionato, uno scialbo 0-0 contro il Milan, che è la Signora senza Vlahovic ha un attacco spuntato.

Giuntoli sta aspettando notizie dall’infermeria, perché se Milik dovesse tornare in tempi brevi e Nico si fosse definitivamente messo alle spalle tutti quei problemi che hanno contraddistinto la prima parte della sua esperienza in bianconero, allora si penserà soltanto a prendere due difensori. Altrimenti servo il terzo rinforzo, un centravanti, da trovare mediante il mercato sostenibile, proprio perché non c’è un grande budget.

Douglas Luiz
Douglas Luiz, centrocampista della Juventus – lapresse – calcioinpillole.com

Le idee di Giuntoli

Una cessione permetterebbe alla Juventus di andare a caccia dell’eventuale centravanti, visto che i due difensori sono una priorità assoluta. Ma chi cedere? La prima idea è quella di Fagioli, non più intoccabile e già possibile contropartita per arrivare a Skriniar senza dove spendere i soldi per prenderlo in prestito con obbligo di riscatto. E la seconda?

Douglas Luiz, senza remore. Al di là degli infortuni che lo hanno costretto spesso a stare fuori, il centrocampista brasiliano non ha mai brillato, tutt’altro. Se si pensa che l’operazione per farlo arrivare dall’Aston Villa è costata 50 milioni di euro, non ci siamo minimamente. Ecco quindi che rispedire l’ex Villans in Premier, dove ha mercato, permetterebbe alla Juventus di rendere concreto il celebre proverbio, internazionale, che non c’è due senza tre.