Juve Djalò – Tutto è ormai compiuto per il passaggio del centrale portoghese alla Vecchia Signora, ed il suo ormai ex allenatore Paulo Fonseca ha voluto descriverne alcune caratteristiche nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
La Juve e Massimiliano Allegri abbracceranno presto Tiago Djalò, primo rinforzo, di fatto, dell’era Giuntoli. Il centrale portoghese ex Milan sarà a Torino più o meno a metà settimana per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà al club bianconero. Un’operazione rapida e decisa che assicura al tecnico livornese un difensore dalle grandi potenzialità, strappandolo all’Inter, che prima dell’inserimento della Juventus lo aveva praticamente in pugno. A parlare delle qualità del ragazzo è stato il suo ormai ex allenatore Paulo Fonseca, che nel corso di un’intervista per la Gazzetta dello Sport ha descritto le sue caratteristiche e lo ha definito pronto per abbracciare la causa bianconera. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
“Djalò e la Juve? Penso che sia difficile trovare un difensore centrale veloce come Tiago. La sua virtu’ principale è appunto la velocità, è un calciatore molto molto rapido ma anche abile con la palla tra i piedi, quindi in fase di impostazione. Sa giocare in maniera semplice ed essenziale, ed è bravo anche nel posizionarsi in campo nel migliore dei modi. In marcatura è uno che si fa rispettare. Penso che sia pronto per aiutare la difesa bianconera. Rispetto alla sua prima avventura al Milan, da giovanissimo, è cresciuto e maturato molto. Ora ha anche piu esperienza di prima e conosce la lingua, parla bene in italiano, e questo lo aiuterà tanto ad ambientarsi sin da subito”.