Juve, scelto il dopo Szczesny: è Di Gregorio il primo obiettivo
In casa Juve si continua a lavorare sul mercato e uno degli argomenti di discussione è quello legato al futuro della porta, con Szczesny che andrà in scadenza tra un anno e che di fatto fa guardare la società verso altre direzioni.
La Juve è alle prese con il delicato momento in cui è finita da un mese a questa parte, con i sogni scudetto che si sono andati a sfumare dopo la sconfitta subita nello scontro diretto contro l’Inter. Ma i primi segnali di un declino si sono registrati già nella gara interna contro l’Empoli, fino ad arrivare alla sconfitta con l’Udinese e al pareggio contro il Verona, che hanno confermato il momento di crisi della squadra di Allegri.
Obiettivi che sono stati letteralmente ridimensionati e ora la Juve dovrò guardarsi bene le spalle, con il Milan che dista appena un punto e con l’Atalanta che ha ridotto lo svantaggio da 18 a 9 punti in meno di un mese. Risultati che stanno facendo riflettere molto la dirigenza della Continassa, che continua ad interrogarsi su quello che sarà il futuro di Massimiliano Allegri.
L’allenatore livornese è tornato di nuovo al centro delle critiche e proprio per questo, un suo divorzio a fine stagione appare ormai imminente. Ma i nodi da risolvere nell’ambiente bianconero sono molti, di cui la maggiorparte sono legati al mercato.
La Juve studia Di Gregorio: è la prima alternativa a Szczesny
I ruoli da andare a rinforzare sono tanti, con centrocampo e attacco che molto probabilmente verranno totalmente rivoluzionati. Ma molto potrebbe accadere anche in porta, dato che il polacco Szczesny andrà in scadenza di contratto a giugno 2025 e proprio per questo, la coppia composta da Giuntoli e Manna sta già guardando altrove per capire dove e come intervenire.
Il primo nome finito in cima alla lista dei desideri è quello di Michele Di Gregorio, che però ha su di se le attenzioni dei maggiori club italiani e non solo. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, fino a questo momento non sono stati intrattenuti contatti tra le due società, ma i rapporti sono ottimi e la Juve potrebbe contare sull’inserimento di qualche contropartita per abbassare i costi.
Piace anche Carnesecchi: la situazione
Ma il portiere del Monza non è l’unico nome di interesse, perchè da molto tempo i riflettori sono accesi anche su Gianmarco Carnesecchi. Il portiere in forza all’Atalanta è un pupillo della dirigenza bianconera, che potrebbe anche decidere di intraprendere questa strada qualora si complicasse la pista per Di Gregorio.
La Dea lo valuta sulla base di circa 30 milioni di euro, cifra alla portata della Juventus. Prima però resta da capire cosa ne sarà di Szczesny.