Juve, scelta inaspettata: la decisione sul futuro di Chiesa e Soulè
Il futuro della Juve è in fase di programmazione, ma in queste ore stanno emergendo delle novità importanti riguardo il futuro di Federico Chiesa e Matias Soulè, che potrebbe essere lontano da Torino.
La Juve torna alla vittoria dopo 4 giornate e lo fa battendo di misura il Frosinone in una gara tutt’altro che semplice. I bianconeri hanno centrato l’obiettivo soltanto ad una manciata di secondi dallo scadere del match, risucendo a condurre la gara per un massimo di circa 13/14 minuti di gioco.
A brillare è stato ancora una volta Dusan Vlahovic, che ha realizzato una doppietta e si è portato a quota 9 gol soltanto dall’avvio del 2024. Nessun calciatore in Italia ha fatto meglio dello svedese, che al tempo stesso sta compensando le deludenti prestazioni di Federico Chiesa.
Il numero 7 bianconero è stato reduce dall’ennesima prova sottotono della stagione e il riferimento non va solamente allo scarso numero dei gol realizzati, ma anche a quelle che sono le fasi di gioco, dove non è praticamente mai riuscito ad incidere. Proprio per questo, dalle parti della Continassa si sta analizzando attentamente quello che bisognerà fare al termine della stagione, con nuovi profili che possono fare gola in caso di una sua partenza.
La Juve pensa alla doppia cessione: li voglioni in Premier
L’idea dei dirigenti della Continassa è quella di prolungare il contratto al giocatore almeno fino a giugno 2026, ma a fronte di offerte importanti accetterebbe l’idea di una separazione. Stando a quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, il giocatore sta discutendo di questo con il suo agente Fali Ramadani e nei prossimi mesi potrebbe esserci lo snodo cruciale.
Stessa sorte per Matias Soulè, che al contrario di Chiesa sta regalando magie con la maglia del Frosinone ormai da inizio stagione e la sua valutazione è lievitata vertiginosamente. Proprio per questo su di lui si stanno facendo gli stessi ragionamenti del numero 7. Entrambi hanno estimatori in Premier, con diversi club che hanno già manifestato interesse.
La Juve fissa il prezzo: ecco quanto serve
Per l’argentino infatti serviranno circa 35 milioni, contro i 15 della valutazione che aveva appena 6 mesi fa. Su di lui c’è il forte interesse del Crystal Palace, che non avrebbe problemi a versare quella cifra.
Ci vuole poco più, invece, per arrivare a Chiesa. La cifra richiesta tra la Juve oscilla tra i 40 e i 50 milioni di euro e anche qui le sorprese potrebbero non mancare.