Juve-Sassuolo, Allegri: “Dal 75′ ci siamo disordinati, serve equilibrio”
Al termine della partita delle 18:30 tra Juventus e Sassuolo, il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb:
Cambiano i vostri obiettivi? Troppa frenesia?
“Non ha senso parlare di obiettivi adesso, dobbiamo avere una gestione diversa come fino al 75° di oggi. Una volta conquistato il pari ci siamo disordinati, e questo ha fatto sì che abbiamo preso il gol all’ultimo. Questa è una cosa che non deve accadere mai più, perché quando non riesci a vincere non devi buttare nemmeno un punto”.
Si aspettava qualcosa in più da Morata?
“Normale che bisogna fare più gol, è inutile parlare dei singoli. Questa è stata una partita simile a quella con l’Empoli, abbiamo avuto qualche occasione senza subire troppo all’inizio”.
Empoli e Napoli sembravano due lezioni. Come è possibile questo passo indietro?
“Spiegare è difficile, c’è solo da migliorare e lavorare, perché questi errori non vanno più fatti. La partita va giocata con ordine ed equilibrio fino alla fine”.
Kaio Jorge può giocare titolare a Verona?
“Devo prima smaltire la delusione della partita, poi penserò al Verona.”
Ha senso guardare la classifica adesso?
“In questo momento non bisogna guardare la classifica. Da domani penseremo al Verona, che è una squadra che gioca in pressione e fa gol. Bisognerà fare una gara importante.”
Le condizioni di De Sciglio?
“Non sappiamo ancora nulla, cadendo ha sentito una fitta dietro”.
Come mai non è emersa la qualità del centrocampo?
“Una volta fatto il pareggio abbiamo perso la testa. Dovevamo mantenere il dominio del gioco e cercare la soluzione offensiva, e non concedere ripartenze a loro che sono bravi”.