Juve, sarà addio con Allegri: ore decisive per Thiago Motta

Juve Thiago Motta

Massimiliano Allegri lascerà la Juve da qui al termine della stagione, e i bianconeri sono pronti ad affondare su Thiago Motta (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) - www.calcioinpillole,com

Massimiliano Allegri è destinato a lasciare la panchina della Juve da qui al termine della stagione, e ora i bianconeri sono pronti ad affondare su Thiago Motta. Le prossime ore potrebbero essere già decisive per il cambio di tecnico.

Il caos che ha avuto luogo nel corso della finale di Coppa Italia è destinato ad accelerare alcune dinamiche ed a fare chiarezza sulle intenzioni societarie in merito al futuro della panchina bianconera. Il futuro di Massimiliano Allegri appare ormai deciso, tanto che l’esonero potrebbe arrivare già nelle prossime ore. In quel caso sarà Montero ad occupare momentaneamente il suo posto fino al termine della stagione. I piani dei bianconeri però sono molto chiari, e tutte le energie sono e saranno focalizzate su Thiago Motta, tecnico su cui la dirigenza juventina sta lavorando già da diversi mesi con grande intensità.

Juve Thiago Motta
(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Juve, Allegri destinato all’esonero: il futuro è Thiago Motta

Dunque la situazione appare ben delineata, con il tecnico toscano che potrebbe lasciare la panchina bianconera già nelle prossime ore. La società non ha gradito la sfuriata dell’allenatore nella finale di Coppa Italia, e per questo motivo la separazione appare ormai inevitabile. La Juventus vuole Thiago Motta al timone per il prossimo futuro, ed ora la palla passerà inevitabilmente al tecnico del Bologna, che nelle prossime ore dovrà decidere se sposare la causa bianconera oppure optare per una permanenza nella piazza felsinea. Ciò che appare chiaro è che se Motta si muverà lo farà solamente per la Juventus, visto che i dialoghi con Giuntoli vanno avanti almeno da febbraio.

Nei prossimi giorni è quindi probabile che la Juve possa annunciarlo, ma nel frattempo, qualora Allegri dovesse lasciare già da subito, la Vecchia Signora opterebbe per Montero come soluzione tampone. In questo momento è in corso un incontro alla Continassa che potrebbe determinare sin da subito queste dinamiche, e si attendono quindi ulteriori aggiornamenti in merito alla summit per capire quale strada verrà scelta.