Juve, Rabiot brilla in nazionale ed è disponibile contro il Crotone

(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Fino al lockdown, l’acquisto di Adrien Rabiot da parte della Juventus era stato ampiamente criticato. Il francese, come disse anche Sarri, non si riusciva a integrare in squadra e questa fatica si percepiva anche in campo. L’ex PSG, infatti, disputava partite anonime, per non dire orribili.

Al rientro per l’ultimo scorcio di campionato, però, il francese ha dato vita a un inaspettato comeback, riuscendo a prendersi il ruolo di titolare al fianco di Bentancur. Un periodo di forma che non si è concluso con la fine dell’annata, ma che sta continuando anche in questa stagione come dimostra la prestazione con la maglia della Francia.

Rabiot, infatti, è reduce da quella che l’Equipe ha definito “la sua miglior prestazione in nazionale”. Nella sfida contro la Croazia, d’altronde, è stato uno dei migliori in campo, se non il migliore in assoluto.

Il francese, però, non brilla solo in nazionale. Nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di Mckennie e Arthur, infatti, Rabiot è partito titolare sia contro la Sampdoria, ottima prova, sia contro la Roma, dove, però, si è fatto espellere.

Giornata di squalifica, tuttavia, scontata nella non-partita contro il Napoli. Secondo il regolamento, infatti, se una partita viene assegnata a tavolino le squalifiche vengono automaticamente scontate. Rabiot, dunque, potrà esserci contro il Crotone. Una buona notizia per Pirlo che, orfano di CR7 in attacco, potrà affidarsi a quella che, ormai, è diventata una certezza, Adrien Rabiot.