Juve, quanti gol dalla difesa: arriva un primato internazionale
La Juve ha nuovamente vinto grazie ai gol arrivati dalla propria difesa: ecco il sorprendente dato statistico sul reparto arretrato bianconero.
La Juventus continua a vincere e ad inanellare prestazioni di grande solidità difensiva, ma a sorprendere maggiormente, più che i dati statistici relativi all’aspetto prettamente difensivo, è il dato che riguarda i gol realizzati dai difensori bianconeri. La squadra di Allegri, infatti, risulta essere ad oggi la compagine che ha mandato in rete più difensori nei top cinque campionati europei. Di seguito la statistica in questione.
5 – La #Juventus ha mandato a segno cinque diversi difensori in questa #SerieA (Bremer, Cambiaso, Danilo, Gatti e Rugani), nessuna squadra nei big-5 campionati europei in corso ha così tanti marcatori dal reparto difensivo. Forza.#JuventusCagliari pic.twitter.com/k7HWuekhi9
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 11, 2023
Juve, quando i difensori diventano grandi armi offensive: il dato
I bianconeri hanno finora portato ben 5 giocatori del reparto arretrato a segnare in questa Serie A. Nel match di questa sera anche Daniele Rugani ha trovato la sua prima rete stagionale, andando ad allungare il club già composto da Bremer, Gatti, Danilo e Cambiaso.