Juve, punto sul mercato: tanti big in squadra, servono ultime rifiniture

Allegri

(Copyright: AlbertoxGandolfo/PacificxPress)

Max Allegri vanta nella sua rosa nomi molto importanti. Per citarne alcuni: Cristiano Ronaldo, Morata, Dybala, Chiesa. Mancano quindi solamente gli ultimi tasselli per completare il gruppo, puntando soprattutto ad alcune personalità per il centrocampo.

Gli obiettivi principali.

La prima scelta, per cui si sta lavorando ormai da giorni, resta quella di Manuel Locatelli. A lui, negli ultimi giorni si è interessato anche l’Arsenal che sarebbe disposto ad effettuare il pagamento entro la fine della stagione, quindi la Juve sta cercando di accelerare per portarlo a Torino. Il volere del centrocampista è quello di trasferirsi nel club bianconero, ma restano da risolvere le modalità del passaggio. Carnevali vorrebbe che l’acquisto avvenisse subito, cioè già in questa stagione, mentre Cherubini vorrebbe usufruire di una formula di prestito, inserendo nella trattativa anche Fagioli e Dragusin. Nel corso della prossima settimana potrebbe esserci l’incontro decisivo tra i due club. Resta l’idea di riportare in bianconero anche Pjanic, a cui sarebbero però interessate anche Manchester United e Psg.

A intrigare Cherubini, secondo quanto riportato da TuttoSport, c’è il 19enne Kaio Jorge, attualmente attaccante del Santos. Il suo contratto scadrà a dicembre e la Juventus potrebbe sfruttare questa opzione in caso di permanenza di Ronaldo e di approdo di Locatelli. All’attaccante sono però interessate anche Milan e Bayer Leverkusen.

Partenze e conferme.

Allegri non vuole rinunciare a quelle che sono le sue certezze, Chiellini primo fra tutti, che potrebbe continuare un altro anno a Torino. Altro imprescindibile è Matthijs de Ligt, a cui il tecnico non è disposto a dire addio. Discorso diverso invece per Merih Demiral, dalla cui vendita il club vorrebbe guadagnare circa 40 milioni. Romero sarà riscattato dall’Atalanta per 16 milioni.

Rovella resta in prestito al Genoa, che punta anche a Frabotta conteso con l’Atalanta. Rientra Perin, per fare da vice Szczesny. Cristiano Ronaldo continua a essere l’ago della bilancia. Jorge Mendes, procuratore del portoghese, dovrebbe arrivare a Torino nel corso della settimana.