Juve, primo gol in bianconero per Miretti a Firenze: la curiosità
Miretti sblocca Juve-Fiorentina con il suo primo gol. Prima di lui, però, un altro giocatore siglò la sua prima rete in bianconero a Firenze.
All’Artemio Franchi ci pensa Fabio Miretti a sghiacciare la partita (qui la cronaca), siglando la sua prima rete con la maglia della Juventus. Il classe 2003 ha sfruttato una bella palla offerta dalla sinistra da Kostic per aprire il piattone e infilare Terracciano, portando avanti i bianconeri in una sfida, quella con la Fiorentina, che è di fondamentale importanza per la classifica di Serie A. Il primo gol di Fabio Miretti, però, porta con sé una curiosità molto interessante.
Fiorentina-Juventus: primo gol per Miretti a Firenze…ma che curiosità!
#FiorentinaJuventus Prima di Fabio Miretti, l’ultimo giocatore della Juventus ad aver segnato il suo primo gol in bianconero a Firenze era stato Simone Padoin (Fiorentina-Juventus 0-5, 17 marzo 2012).
— Giuseppe Pastore (@gippu1) November 5, 2023
Il centrocampista italiano classe 2003 non è il primo giocatore della Juventus ad aver segnato la sua prima rete in bianconero in quel di Firenze contro la Fiorentina. Come riportato da Giuseppe Pastore, infatti: prima di Fabio Miretti, l’ultimo giocatore della Juventus ad aver segnato il suo primo gol in bianconero a Firenze era stato Simone Padoin (Fiorentina-Juventus 0-5, 17 marzo 2012). Ironia della sorte, inoltre, entrambi i giocatori con il numero 20 sulle spalle.