Juve, possibile ritorno di Del Piero: il retroscena

juve del piero

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juve ha bisogno di un cambio di rotta e anche in fretta. L’inizio di stagione non è stato positivo. Troppi punti lasciati per strada, anche contro le piccole squadre, senza esprimere il bel gioco e soprattutto senza la vera cattiveria negli occhi dei giocatori di chi ha voglia di tornare ad alzare il trofeo, che negli ultimi anni è passato tra le mani delle due milanesi. La sosta serve a riordinare le idee alla Continanna, per provare a riprendere il bandolo della matassa prima della fine di novembre, quando la Serie A si fermerà di nuovo per lasciare spazio al Mondiale in Qatar. La rotta deve essere ritrovata il prima possibile, altrimenti non ci sarà più tempo nemmeno di fermarsi a pensare a come raddrizzare una stagione partita davvero male.

Juventus, Allegri resta per il momento, ma nessuno è contento

Bisogna cambiare. Tanti tifosi lo urlano a gran voce. Ma cambiare chi? L’allenatore, il presidente, lo staff. Per il momento Allegri resta, nonostante nell’ambiente bianconero non abbia il favore di molti. Nel futuro, però, serve qualcuno che restituisca una visione comune, quella di un uomo che ha vissuto l’ambiente bianconero, il calcio dentro e fuori dal campo. Una figura compatta che possa riportare armonia e serenità, insomma un vero capitano: Alessandro Del Piero.

juve del piero
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Juve, il ritorno di Del Piero: ecco l’indiscrezione

Ora tocca riflettere per la Juventus, in virtù anche di una classifica di campionato che vede i bianconeri arrancare. Occorre tornare a lottare per un obiettivo comune, quello della vittoria. E solo un vlot familiare è in grado di garantire tutto questo. Del Piero sembra essere l’unico. Lui che ha sempre chiuso le porte in faccia ad un suo possibile ritorno in bianconero, ma che ora sembra aver cambiato idea. Parola di Claudio Pasqualin: storico agente del calciatore.

juve del piero
(Photo by DENOUR/AFP via Getty Images)

L’ex 10 bianconero potrebbe assumere il ruolo di Direttore Tecnico.