Calciomercato Italia

Mercato Juventus, per il centrocampo si pensa a De Paul

Il mercato della Juventus è stato, nel corso dell’ultima sessione, privo di particolari guizzi o colpi mediaticamente impattanti, ma il club bianconero sta continuando a lavorare sottotraccia per rafforzare delle precise zone di campo, tra cui il centrocampo. Il club bianconero ha tentato nelle scorse settimane di arrivare a calciatori duttili e d’esperienza come Franck Kessié, ma le difficoltà date dagli esuberi ed altre componenti di natura economica non hanno consentito al club di aggiungere al roster di Allegri quel tipo di profilo. Cristiano Giuntoli sta quindi continuando a sondare il terreno attorno ad alcuni profili di caratura internazionale, e fra questi rientra, come riportato dalla stampa spagnola, Rodrigo De Paul.

(Photo by Daniel Jayo/Getty Images)

Mercato Juventus, tra gli obiettivi per il centrocampo spunta Rodrigo De Paul

Quello di Rodrigo De Paul è un profilo non nuovo all’interesse della Vecchia Signora. Il centrocampista argentino è stato apprezzato da molti club già dai tempi di Udine, quando a suon di giocate illuminanti e prestazioni decisive faceva stropicciare gli occhi ai tifosi di tutta la Serie A. Nel pieno della sua ascesa è poi arrivato l’Atletico Madrid, che riuscì a prelevarlo a grosse cifre ed a porlo sin da subito tra i suoi titolari. Dalla Spagna sono convinti che la Juventus possa tentare di convincere il club madrileno con un’offerta di prestito con diritto di riscatto, ma per adesso non ci sono stati contatti tra le parti in causa.

Difficile immaginare che Simeone possa privarsi dell’universalità di De Paul, specialmente a stagione già iniziata. L’Atletico Madrid inoltre è un club estremamente pragmatico, e raramente si lascia convincere con dei prestiti, specie sui calciatori di grande rilevanza all’interno della rosa. In caso la trattativa dovesse nascere, tuttavia, i bianconeri potrebbero ritrovarsi ad avere un centrocampo composto da Pogba e De Paul, che risulterebbe senza dubbio tra i migliori del torneo, almeno sulla carta.

Share
Published by
Francesco Lionetti