Juve, per Hojbjerg spunta una concorrente

Juve Hojbjerg

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

La Juve sta lavorando per poter arrivare a Emil Hojbjerg, ma dall’estero rimbalzano delle voci su una potenziale concorrente.

La Juventus sta lavorando in chiave mercato per poter puntellare il centrocampo dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli, ed a tal proposito uno dei candidati principali a vestire la maglia bianconera resta Emil Hojbjerg. Il centrocampista danese del Tottenham è da tempo seguito dal club torinese, che tuttavia non ha ancora affondato il colpo per ragioni principalmente economiche. Nonostante il ragazzo sembri non rientrare nel progetto di Postecoglou, i londinesi vorrebbero almeno 30 milioni di euro per il suo cartellino, una cifra che al momento i bianconeri non ritengono fattibile. La stampa estera nelle ultime ore ha però rivelato che ad essere interessato al giocatore c’è anche l’Atletico Madrid.

(Photo by LISELOTTE SABROE/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images)

Tra la Juve e Hojbjerg spunta l’Atletico Madrid: il punto

I bianconeri hanno necessità di trovare almeno un centrocampista da aggiungere al roster, visto che Pogba e Fagioli saranno fuori dai giochi per parecchio tempo. L’idea della Vecchia Signora sembrerebbe essere quella di trovare un profilo che possa garantire esperienza, fisicità ed una discreta dose di qualità, in modo da garantire alla squadra una maggiore competitività. Tuttavia le alte richieste del Tottenham hanno finora bloccato la trattativa, e per ora all’orizzonte non sembra esserci alcun tipo di svolta. Sia la Juventus che l’Atletico Madrid vorrebbero tentare l’ipotesi prestito, ma per renderla una via possibile sarà necessario convincere il Tottenham con la giusta formula.

Nelle ultime settimane si è parlato di diverse possibili alternative in caso il danese non dovesse arrivare. Una delle più suggestive è quella che porterebbe a Torino Rodrigo De Paul, mentre risulta più recente la pista Fabian Ruiz, attualmente in forza al PSG. La sensazione è che entro gennaio la Juventus tenterà di sedersi a tavoli con il Tottenham per intavolare i primi dialoghi.