Juve, parole Del Piero: “Allegri? Tutti hanno delle responsabilità”
Parole Del Piero – L’ex capitano della Juventus ha rilasciato alcune dichiarazioni sul difficile momento che sta attraversando la formazione di Massimiliano Allegri.
Negli ultimi 20 giorni, dall’espulsione di Milik nella gara contro l’Empoli, la Juventus di Massimiliano Allegri non è più riuscita a vincere in campionato. Solo 2 pareggi e altrettante sconfitte per la formazione bianconera, che ha salutato ufficiosamente il sogno Scudetto con l’Inter fuggita a +9 in classifica. Il 2-2 ottenuto al Bentegodi contro il Verona è una palese dimostrazione del difficile momento della compagine guidata dall’allenatore toscano. Su questa crisi di risultati, è intervenuto direttamente dagli studi di Sky Sport l’ex capitano della Vecchia Signora, Alessandro Del Piero. Di seguito, le sue parole: “L’anno scorso Allegri non è stato bravo, è stato eccellente. È stato eroico a creare un ambiente che potesse portare la Juventus in Champions League con tutto quello che è successo. Anche quest’anno ha vari meriti come Yildiz e altri che sono entrati“.
“In una situazione dove le cose non vanno bene è chiaro che Allegri ha le sue responsabilità, così come tutti, dallo staff ai calciatori. Ci sono delle situazioni che devono modificarsi nel tempo, se giochi nella Juve nell’arco del tempo devi migliorare, non puoi essere lo stesso giocatore di quando sei arrivato. Se un giorno potrò decidere ti dirò qualcosa, ora non posso dirti se va via o se resta“.
Juve, parole Del Piero: “Doveva arrivare vicina all’Inter”
I troppi punti persi nelle ultime quattro giornate di campionato hanno creato un divario considerevole tra la Juventus e l’Inter capolista, la quale deve ancora recuperare una gara contro l’Atalanta. Lo stesso Alessandro Del Piero interviene così sulla lotta Scudetto: “La Juventus doveva arrivare vicina all’Inter. È vero che la Juve deve pensare ad andare in Champions, però un’occhiatina li buttala sempre. Sarebbe stato un campionato più intenso“.