Juve, ombre sul futuro di Chiesa: il rinnovo potrebbe complicarsi
Uno dei più grandi punti interrogativi attualmente presenti in casa Juve riguarda il futuro di Federico Chiesa. L’esterno azzurro si è finora reso protagonista di una stagione costellata di problemi fisici, che ne hanno profondamente limitato l’impiego e il rendimento. Tale situazione sta spingendo i bianconeri a riflettere sul futuro del giocatore, e secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i colloqui in ottica rinnovo inizieranno presto. Oltre ai dubbi del club, che ha sempre considerato Chiesa una figura centrale per il presente ed il futuro, ci sono anche quelli del giocatore, visto che una mancata qualificazione in Champions League, o peggio una penalizzazione molto pesante, potrebbero spingerlo a guardarsi attorno.
Juve, dubbi sul futuro di Chiesa: le ultime dalla Gazzetta dello Sport
Il contratto dell’esterno azzurro scade nel 2025, ma come detto nel paragrafo precedente sono in corso delle riflessioni inerenti al futuro del club. Difficile pensare che il giocatore possa restare in caso la Juve dovesse essere retrocessa, ed anche una mancata qualificazione in Champions League potrebbe minare il futuro in bianconero del giocatore. Anche il club tuttavia sta riflettendo su quella che è la situazione del giocatore, visto che gli infortuni vanno avanti da una stagione intera e sembrano non risolversi definitivamente. Il ragazzo non sta riuscendo a recuperare del tutto dai costanti guai fisici, ma Max Allegri ha assicurato che nella prossima stagione si rivedrà il vero Chiesa.
La situazione attualmente è piuttosto nebulosa, e potrebbe trovare la sua risoluzione solamente al termine della stagione, quando il futuro della Juventus sarà chiaro. Nessuna delle due parti sembra voler, ad oggi, separarsi l’una dall’altra, ma è chiaro che le incognite ora come ora sono tante, e tutto dipenderà da come si incastreranno nei destini di club e giocatore. Resta il fatto che i problemi fisici di Chiesa destano preoccupazione, e anche in caso la situazione giudiziaria si risolva per il meglio una sua permanenza non sarebbe scontata.