Juve, novità importanti sul futuro di Cambiaso: la società ha deciso!

Juve, novità importanti sul futuro di Cambiaso: la società ha deciso!

Juve, novità importanti sul futuro di Cambiaso: la società ha deciso! (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il nome di Andrea Cambiaso è sicuramente uno di quelli di maggior gradimento per i tifosi juventini, che però tremano in vista di quello che potrebbe essere il futuro del calciatore. 

Non sembra filtrare luce in casa Juve, con la squadra di Allegri che si è fermata anche nella sfida casalinga contro l’Atalanta, permettendo così il sorpasso in classifica del Milan. I numeri sono da incubo, soprattutto se consideriamo che nelle ultime 7 gare la Juve ha conquistato appena 6 punti, andando di pari passo con la media delle squadre che stanno lottando per la salvezza.

Eppure, se facciamo riferimento alle ultime due gare contro la Dea e contro il Napoli, il gioco espresso dalla squadra di Allegri è stato di gran lunga superiore rispetto magari a molte gare che, invece, sono state portate a casa.

Da registrare ancora una volta l’ennesima prestazione monumetale di Weston Mckennie, che nonostante rientrava dall’infortunio si è rivelato uno dei migliori in campo. Lo statunitense ha confezionato altri due assist, dando un grandissimo contributo anche in fase offensiva, oltre all’impressionante lavoro che svolge ongi volta in mezzo al campo.

La Juve vuole blindare Cambiaso: i dettagli

Così come c’è da segnalare un’altra prova entusiasmante di Andrea Cambiaso, che ha trovato anche la via della rete al termine di un’azione ben costruita con Chiesa e Mckennie, appunto. Ma la sua presenza è stata fondamentale per tutta la squadra non solo per la rete segnata, ma anche e soprattutto per la grandissima quantità di assist che sforna e delle innumerevoli volte in cui salta l’uomo creando una superiorità numerica.

Qualità che lo hanno messo in risalto anche nella vetrina del calcio internazionale, con alcune big che hanno già bussato alla porta della Vecchia Signora. I primi a farsi avanti sono stati gli spagnoli del Real Madrid, ma l’idea della società della Continassa è quella di blindare il giocatore ancora per tanti anni. 

Rinnovo Cambiaso
Juve, novità importanti sul futuro di Cambiaso: la società ha deciso! (Getty Images) – calcioinpillole.com

La Juve lavora al rinnovo di Cambiaso: il punto

Ecco perchè Giuntoli e Manna stanno studiando nel dettaglio la proposta per rinnovare il contratto di Cambiaso, che andrà in scadenza a giugno 2027.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, la società della Continassa sta discutendo con l’entourage del giocatore per prolungare i rapporti fino al 2029, con gli Europei del 2024 che potrebbero far lievitare ulteriormente la sua valutazione.