Calciomercato Italia

Juve, non solo Hojbjerg: spunta un’altra idea dal Tottenham

La Juve sta continuando a studiare l’arrivo di Hojbjerg, ma nel frattempo ha messo nel mirino anche un altro giocatore del Tottenham.

Nei progetti di mercato della Juventus, da ormai qualche settimana, rientra anche il centrocampista del Tottenham Emil Hojbjerg, ma il danese potrebbe non essere l’unico calciatore a destare l’interesse dei bianconeri tra le file degli Spurs. Come riportato da Cm.com, nel mirino di Giuntoli sarebbe finito anche Giovani Lo Celso, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito nel Villarreal. Il giocatore non rientra nei piani di Postecoglou e potrebbe quindi essere ceduto, ma il club londinese vuole almeno 15 milioni per il giocatore, una cifra che si presenta certamente abbordabile. Negli ultimi anni i bianconeri hanno spesso valutato il potenziale arrivo dell’argentino, ma la potenziale operazione non si è mai concretizzata.

(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Juventus, dal Tottenham non solo Hojbjerg: si pensa anche a Lo Celso

Giovani Lo Celso è un profilo che potrebbe collocarsi in diversi possibili moduli, compreso il 3-5-2 utilizzato da Massimiliano Allegri. Questo perché si tratta di un calciatore tatticamente versatile, oltre che tecnicamente valido. La priorità della Juventus tuttavia al momento potrebbe essere rappresentata da un calciatore che abbia un profilo più simile proprio al compagno di squadra Hojbjerg, in quanto dotato anche di ottime qualità atletiche ed una personalità degna di nota. Al momento non ci sono stati dialoghi per questa seconda soluzione, mentre per il danese la situazione continua a restare la medesima da ormai diverse settimane.

Il Tottenham non accetterà meno di 25-30 milioni di euro per il suo mediano, nonostante in questo momento sia quasi ai margini del progetto. La Juventus, dal canto suo, non è intenzionata a spingersi ad una cifra del genere, motivo per il quale tra le parti resta una situazione di stallo. Giuntoli nel frattempo sta continuando a valutare i nomi di De Paul e Fabian Ruiz.

Share
Published by
Francesco Lionetti