Juve, non solo Djalo: per la difesa spunta un’ipotesi inglese
La Juve sta concentrando molte delle sue attenzioni di mercato anche sulla difesa. I bianconeri perderanno molto probabilmente Alex Sandro nel corso della prossima estate, e stanno già studiando diversi nomi per poterlo sostituire.
I pensieri di mercato della Juve non riguardano solamente il reparto mediano, ma anche la difesa. I bianconeri devono pensare alla conformazione della retroguardia della prossima stagione, visto che Alex Sandro sembra essere destinato a lasciare il club. Giuntoli e la squadra dirigenziale della Vecchia Signora stanno da tempo studiando delle alternative valide al brasiliano, tenendo sempre a mente i conti e l’età dei giocatori. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Tiago Djalo continua ad essere uno dei primi nomi sulla lista dei desideri, ma nell’ultimo periodo si sta facendo forza un’interessante alternativa dalla Premier League: Lloyd Kelly, difensore del Bourmeouth che piace anche al Milan.
Juve, per la difesa c’è anche Lloyd Kelly del Bournemouth: pista Djalo complicata
La priorità dei bianconeri al momento resta Djalo, ma la l’operazione appare al momento molto difficile. Non si tratta di questioni economiche, visto che il giocatore, non rinnovando il contratto con il Lille in scadenza a giugno, sarà libero di accasarsi a zero dovunque voglia. Il reale ostacolo che si frappone fra la Juventus e il portoghese è senza dubbio l’Inter, che in questo momento è in vantaggio sulla concorrenza per l’acquisizione del centrale ex Milan.
Il giocatore non sembra inoltre essere intenzionato ad aprire dialoghi per il rinnovo, e di conseguenza i prossimi mesi saranno decisivi per il suo futuro, in quanto sarà chiamato a fare una scelta. La situazione contrattuale di Lloyd Kelly è praticamente identica, in termini di scadenza, a quella di Djalo, ed è per questo motivo che la Juventus ha cominciato a tenere occhi vigili sulla sua situazione.