Juve? No grazie: rifiuta il prestito in bianconero | L’affare è saltato all’improvviso

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri - Calcioinpillole.com

Il calciatore era attratto dalla Juventus ma poi è subentrato un altro club. Ecco dove giocherà l’anno prossimo.

Il mercato di gennaio è da sempre una ghiotta opportunità per correggere in corsa gli errori commessi in sede di programmazione. Nel caso della Juventus, l’atmosfera che si respira adesso grazie alla classifica ha permesso alla dirigenza di pensare a nuovi colpi in entrata.

Profili utili ad alzare il livello qualitativo di un gruppo che ha i valori per puntare allo scudetto ma che forse accusa ancora un leggero gap rispetto all’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, dopo la finale di Champions League della passata stagione, possono vantare una maggiore consapevolezza.

Il mercato può sicuramente accorciare questo divario e consegnare a Massimiliano Allegri il colpo perfetto per firmare il sorpasso. Se i bianconeri riusciranno a mantenere una velocità di crociera importante, nessun traguardo diventerà troppo difficile da centrare.

Nelle ultime settimane si è parlato molto di un giocatore in rotta di collisione con il proprio club che vorrebbe cambiare aria e provare una nuova esperienza. Ci sono almeno due possibilità all’orizzonte, con l’ipotesi bianconera che sta definitivamente sfumando. Ecco la motivazione.

Il gioiello dello United cerca casa

In seguito al litigio avuto col tecnico ten Haag, il talentuoso esterno inglese dello United Jadon Sancho sta cercando casa. Un contratto in scadenza nel 2026 e una valutazione complessiva del giocatore di almeno 60-70 milioni però sono elementi che non possono rientrare nei piani dei club italiani che stanno attraversando questo preciso momento storico.

Ecco perché l’ipotesi bianconera non è al momento la più calda. Bisogna aggiungere che l’ex Borussia Dortmund percepisce 8 milioni di euro a stagione (più tre di bonus, ndr). Numeri che vanno a schiacciare ogni proposito di sostenibilità. Giuntoli dovrà virare su altri profili più economici per provare a sorpassare le milanesi in campionato.

Jadon Sancho
Jadon Sancho – Calcioinpillole.com

L’ipotesi più probabile

Secondo The Athletic il calciatore avrebbe rifiutato tutte le ipotesi che non prevedono una permanenza in Inghilterra. Come biasimare Sancho? Tutti vorrebbero giocare nel campionato più competitivo al mondo, la vetrina perfetta per esibire le proprie qualità e ambire a nuove sfide.

Il giocatore vorrebbe tornare nella città in cui è cresciuto, Londra, questa volta con la maglia del Chelsea. Il tecnico dei Blues Mauricio Pochettino dovrà trovare una collocazione al giocatore ormai fuori dal progetto dei Red Devils e spiegargli bene quali regole occorre seguire per continuare a giocare ad alti livelli.