Juve, nel mirino due giocatori di Serie A: Giuntoli prepara il doppio colpo
Il mercato della Juve è in continua evoluzione e in queste ore la società bianconera sta lavorando su diversi obiettivi, con la speranza di rinforzare la rosa in tempo per l’inizio della prossima stagione.
I bianconeri stanno cercando di mettersi alle spalle la deludente sconfitta subita contro il Napoli, che ora vede la squadra di Allegri con un solo punto di vantaggio sul Milan terzo in classifica. Intendiamoci, la proprità è quella di centrare un posto in Champions, ma considerando il cammino fatto fino a questo momento, non arrivare tra le prime due posizioni rappresenterebbe una sorta di fallimento.
Sostanzialmente cambierebbe poco o nulla, ma il terreno perso dalla Juve nell’ultimo mese rischia di far sprofondare ulteriormente le radici e proprio per questo servirà una reazione immediata da parte di tutto la squadra, a partire dalla prossima partita in casa contro l’Atalanta. Anche quella contro la Dea sarà una gara cruciale per il destino della lotta Champions e proprio per questo, l’obiettivo è quello di portare a casa più punti possibile.
Nel frattempo, la dirigenza della Vecchia Signora continua a lavorare sul mercato per rinforzare l’organico in vista di quella che sarà la prossima stagione. I nomi non mancano, ma come si sa, per i giocatori migliori bisognerà superare diversi ostacoli.
La Juve non molla Samardzic: i dettagli
Il primo obiettivo gioca proprio nel club bergamasco e il riferimento va a Teun Koopmeiners, da tempo finito in cima alla lista delle preferenze di Giuntoli e Manna, ma per il quale serviranno tra i 50 e i 60 milioni di euro per strapparlo alla corte dell’Atalanta.
Ecco perchè si sta sondando il terreno anche per altre piste e stando a quanto riportato da Tuttosport, il nome di Samardzic non è del tutto tramontato dalle parti della Continassa. Il giocatore lascerà sicuramente l’Udinese al termine della stagione, ma sui di lui c’è anche l’interesse del Napoli, che aveva provato a prenderlo nella sessione invernale.
Juve, prende quota il nome di Ferguson: la situazione
Come anticipato, ci sarebbero diversi aspetti da risolvere e tanti ostacoli da superare. In virtù di questo, la Juve sta monitorando anche altre situazioni e da qualche settimana si sta osservando con interesse quella legata a Lewis Ferguson.
Il centrocampista del Bologna è una delle migliori rivelazioni del nostro campionato, tanto da aver attirato, inevitabilmente, le attenzioni di moltisse big. Al momento si tratta solo di una suggestione di mercato, ma presto potrebbe diventare più che concreta, soprattutto alla luce dei tanti volti che circolano a Bologna e che piacciono alla Juventus.