Juve nei guai: Allegri perde un titolare per più di un mese
In casa Juve si è tornati a respirare una boccata di ossigeno dopo i risultati deludenti delle ultime 4 giornate, ma in queste ore bisogna fare i conti con l’infortunio di un titolare, che resterà fuori per almeno un mese.
La Juve torna a vincere grazie al risultato di misura sul Frosinone, con i bianconeri che sono riusciti ad imporsi sui ciociari solamente grazie alla rete realizzata da Daniele Rugani ad una manciata di secondi dallo scadere del match. Punti pesantissimi che riportano la squadra di Allegri a 5 punti di distanza dal Milan terzo in classifica, con la lotta per un posto in Champions che si fa sempre più accesa.
Qualificazione alla Champions che per la Juve passerà soprattutto nelle prossime due partite, rispettivamente contro Napoli e Atalanta. Già, perchè oltre a trattarsi di due dirette concorrenti per i primi 5 posti, i bianconeri ridurrebbero al minimo gli impegni di livello che resterebbero da qui al termine della stagione.
Ecco perchè sarà di vitale importanza non perdere nessuna delle due sfide, con la speranza di riuscire a conquistare almeno 4 dei 6 punti a disposizione, che al tempo stesso garantirebbero praticamente l’accesso in Champions alla Vecchia Signora. Impresa che però non sarà facile, soprattutto alla luce delle ultime notizie emerse sulle condizioni di salute di un bianconero in particolare.
Juve, tegola Rabiot: rischia un mese di stop
Nella sfida contro i ciociari infatti, Allegri è stato costretto a far uscire prima del tempo sia Mckennie che Rabiot, entrambi colpiti da due infortuni che non lasciano filtrare ottimismo. Lo statunitense sta combattendo contro una lussazione alla spalla, che molto probabilmente lo lascerà ai box per almeno due settimane, con la gara contro la Dea che è in forte rischio.
Ancor più critica la situazione legata al centrocampista francese, per il quale è stato evidenziato una lussazione della falange dell’alluce del piede destro. Esito che prolunga i suoi tempi di recupero, che potrebbero andare anche oltre le 4 settimane.
Rabiot, l’obiettivo è rientrare contro la Lazio
Dunque, conti alla mano, Rabiot salterà sicuramente le due sfide contro Napoli e Atalanta, creando una vera e propria emergenza a centrocampo per la Juve, che per la trasferta del Maradona si presneterà senza le sue risorse migliori.
Il ritorno di Rabiot è previsto soltanto al rientro dalla sosta per le nazionali, con la gara in programma contro la Lazio nella prima delle due sfide valide per l’accesso alla finale di Coppa Italia che diventà la data di riferimento per rivederlo in campo.