TOP4

Juve-Napoli, in attesa del verdetto finale

L’ultima parola sul caso Juve-Napoli potrebbe finalmente essere pronunciata nel giro di poche ore. Manca sempre meno infatti alla decisione del giudice sportivo, che dovrà pronunciarsi sulla mancata presenza a Torino dei campani.

Pare possa essere domani il giorno X per chiudere questa pratica. La conferma arriva anche dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, dove il giornalista Diego De Luca ne ha parlato nel corso della trasmissione Radio Goal. Sulle ultime novità riguardo il rinvio di Juve-Napoli e le possibili conseguenze si è così espresso:

“Ipotizziamo che nella giornata di domani il giudice sportivo potrà prendersi un po’ di tempo in più per esprimersi sulla vicenda. Presumibilmente non oggi ma nella giornata di domani, il giudice sportivo emetterà il suo verdetto”. 

Sarà dunque 3-0 e vittoria a tavolino per i bianconeri, semplice rinvio o un’altra decisione? Poche ore e sarà pronunciato il verdetto finale.

L’ultimo atto della never ending story Juve-Napoli, come vi avevamo anticipato, è stato l’invio della lettera di Aurelio De Laurentiis al Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Otto pagine di memorie a ripercorrere le azioni del club partenopeo. Una mossa con la quale il presidente intende giustificare l’assenza della squadra dalla partita di domenica sera. La prima risposta del Napoli alle parole di Andrea Agnelli di domenica sera.

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

È intanto arrivata la sosta per le nazionali, che può consentire agli organi competenti di affrontare e chiudere con maggiore lucidità questa storia, mentre le due società avranno tempo per preparare i propri futuri incontri. Sabato 17 infatti al San Paolo è in arrivo l’Atalanta delle meraviglie per gli uomini di Gattuso, mentre lo stesso giorno l’impegno per Pirlo e i suoi sarà in casa del Crotone.

Nel frattempo tutti gli appassionati attendono l’esito di quella che ad oggi è la più accesa vicenda di questo campionato. Nell’attesa (e nella speranza) che a tener banco torni presto il calcio giocato.

Share
Published by
Diego Boscarello