Juve-Nantes: ecco come arrivano i francesi alla sfida contro i bianconeri

Juve-Nantes: ecco come arrivano i francesi alla sfida contro i bianconeri

(Photo by LOIC VENANCE / AFP) (Photo by LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)

Manca sempre meno alla prima uscita stagionale della Juve in Europa League, che sarà contro il Nantes (qui le probabili formazioni). Erano 3213 giorni che i bianconeri non giocavano una partita di tale competizione. A Torino un trofeo europeo manca dal 1996, e la voglia di far bene, anche in vista della prossima Champions League, c’è tutta. Contro si troverà il Nantes, che viene da uno stato di forma ottimale. Vediamo come arrivano i francesi alla sfida dell’Allianz Stadium e la loro probabile formazione.

Lo stato di forma del Nantes

juve nantes
(Photo by LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)

Sono tre le partite consecutive terminate con un risultato utile per i francesi. Il Nantes, infatti, è reduce da una vittoria per 2-0 ad Ajaccio, il passaggio ai quarti di finale di Coppa di Francia e la vittoria contro il Lorient. Il momento degli uomini di Kombouaré è ottimo: solo una sconfitta nelle ultime nove partite giocate in Ligue 1. La classifica non sorride troppo ai francesi, essendo che si trovano al tredicesimo posto con 28 punti conquistati. La zona Conference League dista ben 13 punti. In Europa League il Nantes ha concluso il proprio girone piazzandosi al secondo posto, dietro al Friburgo, con 9 punti in 6 giornate. Con la Juventus c’è anche un precedente: proprio nel 1996, nella storica cavalcata in Champions League degli uomini di Lippi.

Juve-Nantes: ecco come giocano i francesi e i giocatori da tenere d’occhio

juve nantes
(Photo by LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)

Il Nantes si presenterà a Torino schierando il consueto 4-2-3-1, che può trasformarsi in 4-5-1 in caso di assetto più conservativo. In porta c’è Lafont, vecchia conoscenza italiana, ma ci sarà da tenere d’occhio soprattutto Blas; stella e talento del club francese. Il numero 10 è duttile ed efficace: può giocare come mezz’ala, come trequartista e come esterno. Ultimamente rende molto bene sulla fascia destra. Attenzione anche a Simon, esterno sinistro del modulo di Kombouaré e già a quota cinque gol in Ligue 1. In mezzo al campo sarà dura passare il roccioso Sissoko, vera diga della squadra francese. Il Nantes è sicuramente una squadra solida, compatta e organizzata, che difficilmente si scompone e che proverà a non farsi sfuggire il controllo della gara.