Juve, le ultime verso il Napoli: Danilo e Chiesa di nuovo in gruppo

Juve, le ultime verso il Napoli: Danilo e Chiesa di nuovo in gruppo

Juve, le ultime verso il Napoli: Danilo e Chiesa di nuovo in gruppo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Si è conclusa da poco la sessione di allenamento odierna della Juve, che ha ritrovato Federico Chiesa e Danilo. I due si sono allenati in gruppo e sperano di farcela per la trasferta di Napoli. 

Prosegue il lavoro della Juventus, che sta cercando di preparare al meglio il prossimo impegno di campionato contro il Napoli. Quella contro i partenopei non sarà affatto una gara come le altre, sia per la forte rivalità sportiva che c’è tra le due squadre, ma anche per l’obiettivo di entrambe. Sia bianconeri che partenopei necessitano di punti e proprio per questo dovremmo aspettarci una gara ricca di colpi di scena.

Il primo fattore da capire da analizzare è quello legato alle due formazioni, con etrambi gli allenatori che hanno ancora dei dubbi da risolvere ma per esigenze diverse. Puramente scelte tattiche quelle di Calzona, al contrario di Allegri che dovrà fronteggiare l’emergenza legata ai numerosi infortuni. 

Le assenze di Rabiot e Mckennie peseranno enormemente e al loro posto i candidati per una maglia da titolare sembrano essere Alcaraz e Fabio Miretti, che affiancheranno Manuel Locatelli. A queste però potrebbe aggiungersi anche lo stop di Federico Chiesa, a causa dell’infortunio subito dopo un contrasto di gioco fortuito con Alex Sandro.

Le condizioni di Chiesa e Danilo

Non sembrano esserci problematiche eccezionali per il numero 7, che ha saltato una seduta di allenamento per preservarsi e cercare di rientrare dalla botta rimediata. Situazione che sembra essere del tutto sotto controllo, con Chiesa che è tornato ad allenarsi in gruppo nella sessione odierna e che quindi, spera in una convocazione per la trasferta di Napoli.

Buone notizie arrivano anche sul fronte Danilo, dato che anche il brasiliano si è unito ai compagni. L’ex City aveva evidenziato una distorsione alla caviglia dopo la gara contro il Verona, che lo ha costretto a restare fuori per la sfida di domenica scorsa contro il Frosinone.

Ultime Juve
Juve, le ultime verso il Napoli: Danilo e Chiesa di nuovo in gruppo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ecco quando parla Allegri in conferenza

Nei giorni scorsi però, Danilo si è sottoposto ad un percorso di riabilitazione e ora tutto sembra essersi risolto. Dunque, salvo clamorosi colpi di scena anche Danilo rientrerà nella lista dei convocati per domenica sera. 

Nel frattempo, la conferenza stampa di presentazione del match di Massimiliano Allegri è stata fissata per domani alle ore 11:00.