Juventus, la critica dell’ex è durissima: “Noiosa e piatta. Una squadra di gattini”
Sono arrivate delle critiche molto dure alla Juve di Massimiliano Allegri direttamente dall’ex bianconero. Parole davvero spigolose le sue.
La Juventus degli ultimi tempi non è certamente quella che siamo sempre stati abituati a vedere. A causa dei gravi errori commessi dalla proprietà e dalla dirigenza precedenti, la Vecchia Signora si è dovuta dare una netta ridimensionata. Certo, rispetto alle scorse stagioni, in quella in corso sta mostrando volontà d’animo e anche una certa qualità, anche grazie ai giovani, che fanno ben sperare i tifosi per il futuro. L’auspicio è che la Juventus possa tornare grande ma mantenendo coscienza pulita e conti in regola.
La delusione per quanto accaduto in merito a penalizzazioni e altro ha certamente deluso tutto l’ambiente, ma determinati errori si pagano eccome. Adesso, c’è voglia di rinascita e rivoluzione, e toccherà ad una grande e corretta figura come Cristiano Giuntoli occuparsi del risanamento del club. Insomma, ci vorrà una certa pazienza, perché non si può fare tutto e subito, e la programmazione nei club è sempre a medio-lungo termine, soprattutto per vedere poi gli effetti concreti.
Ma c’è un personaggio in particolare che non è affatto contento di quanto sta vedendo in campo. Si tratta di un ex storico, che ha usato termini parecchio diretti per esprimere il suo giudizio sulla Juventus di oggi.
L’ex non ci sta: “Questi non fanno gol manco fra tre ore”
A Sportweek ha rilasciato una lunga e dettagliata intervista Stefano Tacconi, un grande ex bianconero la cui salute è stata fortemente condizionata negli ultimi anni da un aneurisma. Soltanto adesso, l’ex calciatore è tornato a condurre una vita discreta e ha annunciato che tornerà a vedere una partita allo stadio in occasione proprio di Juventus-Milan. Ma Tacconi, che ha raccontato la malattia a Sportweek, non si è potuto esimere dal dare il suo schietto e crudo giudizio sulla Juventus di oggi. L’ex bianconero è stato davvero duro:
“Questa Juve non è quella con cui ho vinto tutto io, non ci azzecca nulla. Il gioco di Massimiliano Allegri è noioso, e la squadra è piatta. Noi avevamo Furino e Tardelli che avevano una cattiveria pazzesca. Volevamo vincere sempre e comunque. Ora vedo tanti ‘gattini’ in campo. Penso che io ho giocato con Platini e durante le partite avevi sempre la sensazione che avremmo segnato. Oggi vedo la Juve e penso ‘Questi non fanno gol manco fra tre ore'” ha detto Tacconi.
Insomma, non proprio le migliori parole per la Juve di Max Allegri. Chissà se presto risponderà l’allenatore bianconero alle parole di dell’ex.