Serie A

Juve-Inter, Lukaku risponde alla Lega: “Ci sono passato nel 2019…”

Brutto episodio quello avvenuto nei confronti di Romelu Lukaku all’Allianz Stadium, in occasione di Juve-Inter. Il belga, infatti, dopo la sua esultanza polemica, è stato preso di mira da alcuni tifosi juventini, che hanno urlato insulti razzisti e orribili ululati. Diverse parti si sono già espresse in merito al fattaccio, dalla Lega Serie A, fino all’Inter e alla Juventus. L’unico che mancava era proprio Big Rom, che ha da poco detto la sua sul suo profilo Instagram.

Razzismo in Juve-Inter: il comunicato della Lega Serie A

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Prima di scoprire le parole di Lukaku, è bene condividere il comunicato che ha rilasciato la Lega Serie A in merito all’episodio dell’Allianz Stadium.

“La Lega Serie A condanna con fermezza ogni episodio di razzismo e ogni forma di discriminazione. Pochi personaggi presenti sugli spalti non possono rovinare lo spettacolo del calcio e non rappresentano il pensiero di tutti i tifosi e appassionati allo stadio, che per fortuna condividono i valori più alti dello sport. Le Società di A, come sempre hanno fatto, sapranno individuare i colpevoli, escludendoli a vita dai propri impianti. 

La campagna “Keep Racism Out” e l`accordo siglato due settimane fa con UNAR sono passi concreti di impegno in questa battaglia, lunga e incessante, che porterà al risultato fissato senza indugi: fuori i razzisti e i loro insulti dagli stadi”.

Le parole di Lukaku dopo gli insulti razzisti in Juve-Inter

Lukaku non ci sta e dopo gli episodi di razzismo in Coppa Italia risponde duramente alla Lega: “La storia si ripete: ci sono passato nel 2019.. e di nuovo nel 2023.. Spero che questa volta la Lega prenda sul serio provvedimenti perché questo meraviglioso gioco dovrebbe essere goduto da tutti. Grazie per i messaggi di supporto: fan**** al razzismo”.

Share
Published by
Federico Draghetti