Juve-Inter, derby anche sul mercato: i bianconeri tentano lo scippo a gennaio
La Gazzetta dello Sport riporta novità di mercato cruciali su Inter e Juventus. I bianconeri sono pronti a scippare il colpo ai nerazzurri. I dettagli.
Sia la Juventus che l‘Inter hanno cominciato a muoversi concretamente nel mercato, ma in modo diverso. Infatti, se i nerazzurri non hanno in previsione colpi a gennaio (come dichiarato a più ripetute dai suoi dirigenti), i bianconeri sono invece pronti a rinforzarsi con diversi acquisti tra un mese. E in tal senso va spiegata l’ultima indiscrezione de La Gazzetta dello Sport, secondo cui l’Inter ha bloccato un giocatore per giugno, ma la Juventus è pronta scipparglielo aggiudicandoselo a gennaio. Di chi parliamo? Chiaramente di Tiago Djalò, difensore centrale ex Milan oggi in forza al Lille. Il contratto del giovane coi francesi andrà in scadenza a giugno prossimo, e per questo l‘Inter ha anticipato la concorrenza strappando il sì all’entourage per il suo arrivo a Milano, a zero, in estate. Ma non è bastato a Marotta per allontanare tutti i pericoli. Infatti, come accennato, la Juventus ha in mente l’acquisto a gennaio con il pagamento di un indennizzo al Lille.
Colpo Djalò, l’Inter costretta a ritrattare
Ma non solo la Juventus. C’è anche l’Atletico Madrid che sta pensando all’assalto a Djalò a gennaio, consapevole che basteranno pochi ‘spiccioli’ per evitare al Lille la perdita a zero in estate. Un fatto che mette fortemente alle strette l’Inter, che in questo modo rischia concretamente di farsi scappare l’ottimo colpo difensivo. Come spiega la Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro ha adesso due possibilità: sperare nella parola data del giocatore, che rispetti gli accordi e si trasferisca a Milano a giugno; presentare anch’esso un’offerta al Lille a gennaio e risolvere ogni problema. Il classe 2000 portoghese, ricordiamolo, è fermo per un infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato) e non è chiaro il periodo di rientro. Acquistarlo a gennaio potrebbe essere un rischio, per tutti i club interessati. Ma l‘Inter sente un forte fiato sul collo adesso.