Juve incatenata sul mercato: Milinkovic aspetta, ma Rabiot…

mercato juve

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Situazione intrecciata sul mercato in casa Juve. Dalla infinita rincorsa per Milinkovic-Savic (che dura anni) a quella per Rabiot è un attimo. Dopo i tanti corteggiamenti sembra essere arrivato il momento del tocco definitivo tra i bianconeri e il centrocampista serbo. Per allegri il Sergente è una prima scelta, così come per il giocatore lo è il club bianconero. In tutto questo, però, la Juventus aspetta una risposta da Adrien Rabiot. Ecco la situazione secondo la Gazzetta dello Sport.

Milinkovic aspetta…

mercato juve
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Nonostante la Lazio la prossima stagione giocherà la Champions League e la Juventus la Conference League, la priorità di Milinkovic-Savic è quella di abbracciare la Vecchia Signora una volta per tutte. Allegri lo aggiungerebbe volentieri al suo parco centrocampisti: Sergej può garantire fisicità, strappo, classe, assist e gol. Tutto questo potrà farlo…in caso di addio di Adrien Rabiot. Champions League o no, il fascino della Juventus resta, e Milinkovic lo sa. Anche il c.t della Serbia lo affermò: “Sergej dovrebbe andare alla Juventus, sarebbe il giocatore perfetto per Allegri”. Alla Continassa il Sergente ritroverebbe i suoi compagni di nazionale Kostic e Vlahovic, anche se quest’ultimo ha il futuro a Torino in bilico.

…ma la Juve aspetta Rabiot per muoversi sul mercato

mercato juve
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Tempo fino alla fine del mese per ricevere una risposta da Adrien Rabiot: questo il limite imposto dalla Juventus per decidere il futuro del francese. Al momento a Torino non si fanno troppi viaggi mentali. Il francese vuole tornare a giocare la Champions e gli interessi di club esteri sono molteplici. Il tempo, però, è dalla parte della Juve, che questa volta ha il coltello dalla parte del manico e può permettersi di tergiversare un po’. Milinkovic sembra volere davvero i bianconeri, che aspettano di risolvere la questione Rabiot. L’idea della Vecchia Signora è quella di proporre alla Lazio un’offerta mista tra cash e contropartite (Pellegrini e/o Rovella). Lotito vorrebbe incassare almeno 30 milioni di euro. Al momento la situazione è in stallo, ma le premesse per uscirne soddisfatti da questa situazione ci sono tutte.