Juve in vantaggio nella corsa a Zirkzee: un fattore può risultare decisivo
Il futuro di Joshua Zirkzee è ancora da definirsi, ma la corsa per arrivare all’0landese al momento vede la Juve in pole. I bianconeri sono passati in vantaggio sulla concorrenza per un motivo ben preciso, ma lo scontro di mercato è ancora lungo e ricco di potenziali risvolti: le ultime sul futuro dell’attaccante rossoblù.
Il Bologna ha salutato nei giorni scorsi Thiago Motta, che a partire dalla prossima stagione non sarà piu l’allenatore della squadra, ma gli addii in casa rossoblu sembrano essere solo all’inizio. Uno dei fautori principali della qualificazione in Champions League, Joshua Zirkzee, è infatti attenzionato da diversi club importanti, fra cui anche la Juventus, che adesso sembrerebbe essere in vantaggio nella corsa per assicurarselo.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, questo sorpasso dei bianconeri su Milan e Arsenal è dovuto al fatto che Thiago Motta approderà a Torino, e il feeling fra il tecnico italo brasiliano e l’attaccante ex Bayern potrebbe risultare il fattore decisivo per il trasferimento. Nel frattempo però i rossoneri e i gunners attendono gli sviluppi alla finestra, nella speranza di potersi inserire.
Juve, soprasso a Milan e Arsenal nella corsa a Zirkzee: Motta può essere il fattore decisivo
L’ex tecnico dei felsinei sarà a Torino nelle prossime settimane, per iniziare a pianificare la sua avventura in bianconero. Lecito supporre che tra le richieste possa esserci anche Zirkzee, calciatore che in questa stagione ha fatto la differenza per ragioni di natura tattica, e che è risultato uno degli artefici principali per la qualificazione in Champions League. Il Bologna dal canto suo non vorrebbe cederlo, ma in caso ciò dovesse rivelarsi inevitabile chiederebbe delle cifre molto alte. La valutazione ruota attorno ai 45/50 milioni di euro, che spingerebbe a riflessioni qualsiasi club.
Al netto delle difficoltà economiche, la Juventus potrebbe avere una corsia preferenziale nella corsa al giocatore per un semplice motivo: Thiago Motta. Il feeling che si è creato fra l’attaccante e l’ormai ex tecnico dei felsinei è forte, e ciò potrebbe far pendere l’ago della bilancia in favore della Vecchia Signora. Il costo resta tuttavia molto alto ed è difficile immaginare che i bianconeri, a fronte di tutte le spese che dovranno essere fatte, possa investire una cifra simile per un solo calciatore. La Royal Rumble di mercato per Zirkzee è quindi iniziata, ma la sensazione, anche a fronte di queste ultime news, è che durerà molto.