Juve, il rinnovo di Chiesa è lontano: due i possibili sostituti
Una delle situazioni più intricate in casa Juventus continua ad essere quella legata al rinnovo di Federico Chiesa. L’esterno azzurro sta infatti continuando a vivere una stagione estremamente complicata, e ciò sta portando nuovamente a ipotizzare un suo potenziale futuro lontano da Torino e dai colori bianconeri. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nella giornata di ieri il suo agente Fali Ramadani è stato allo stadio per assistere alla sfida tra la Vecchia Signora e il Frosinone di Di Francesco, un segnale che lascia intuire un probabile confronto con la società nelle prossime ore.
Sul piatto ci sarà ovviamente la questione rinnovo, che negli ultimi mesi si è fatta sempre più difficile, tanto da essere ritenuta, al momento, una soluzione lontana. L’ex Fiorentina ha un contratto che scade nel giugno del 2025, ma se prossimamente non si troveranno degli accordi per il prolungamento è probabile che la Juventus potrà iniziare a pensare sul serio ad una sua possibile cessione. La Gazzetta riporta inoltre che i due potenziali sostituti si confermano essere Felipe Anderson della Lazio e Albert Gudmundsson del Genoa, profili che i bianconeri stanno seguendo da molto tempo.
Juve, il rinnovo di Chiesa appare ancora lontano: Felipe Anderson e Gudmundsson i potenziali sostituti
Il periodo che andrà da qui all’estate sarà quindi, con ogni probabilità, decisivo per il futuro dell’esterno bianconero. Al momento le possibilità di un rinnovo appaiono lontane, ma ciò non significa necessariamente che il destino dell’azzurro lo porterà ad un addio. Il club avrà modo di confrontarsi con l’agente e capire la situazione, e sarà il ragazzo, al momento giusto, ad esprimere la sua volontà in tal senso. Giuntoli e la dirigenza tuttavia devono lavorare preventivamente per poter garantire un sostituto di livello in caso Chiesa dovesse partire, e i nomi maggiormente valutati dai bianconeri a tal proposito continuano ad essere quelli di Felipe Anderson e Gudmundsson.
Il brasiliano andrà in scadenza contrattuale con i biancocelesti al termine di questa stagione, e ad oggi non ci sono i presupposti per un rinnovo contrattuale. La Juventus è da tempo interessata a lui ma soltanto alle sue condizioni, e delle richieste d’ingaggio troppo alte potrebbero far saltare la trattativa. Piace molto anche l’attaccante del Genoa, che però è valutato almeno 30/35 milioni dal club genovese, e ciò rende la trattativa complicata. La Vecchia Signora ha tuttavia intenzione di investire pesantemente in estate e su tutti i reparti, motivo per il quale qualche addio bisogna aspettarselo.