Juve, il punto sul calciomercato: possibile sgarbo su Aouar?

juve

PUBLICATIONxNOTxINxFRAxITAxBEL

Ieri la Juventus ha formalizzato l’offerta per Locatelli, ricevendo un momentaneo no dalla dirigenza del Sassuolo che valuta il giocatore 40 milioni. Nel frattempo la Juve tiene però aperte altre piste: una è quella che porta al centrocampista offensivo del Lione Houssem Aouar, già nel mirino della Juventus da almeno un anno. Se per il momento la Juventus non ha avanzato offerte ufficiali, si registra il forte interesse dell’ex Ds bianconero, ora al Tottenham, Fabio Paratici.

Un vero e proprio sgarbo quello dell’ex dirigente, che sembra pronto a voler mettere sul piatto uno scambio con Tanguy Ndombele che dalle parti di Lione conoscono bene avendoci giocato per due stagioni prima del passaggio proprio al Tottenham nel 2019.

SITUAZIONE RAMSEY

La Juventus è ancora alle prese con un mercato in uscita che, per il momento, non accenna a muoversi. La situazione del gallese Ramsey non si sblocca a causa del suo alto ingaggio che non permette a club come il Watford di fare offerte che possano soddisfare il giocatore. Allora la Juventus potrebbe fare di Ramsey un’utile pedina di scambio. Si pensa a un clamoroso scambio con il Barcellona per Pjanic, che ritornerebbe dunque a Torino soltanto una stagione dopo il suo addio. Allegri avvalla l’operazione dato che Ramsey non sembra rientrare nei suoi piani. Resta da vedere, anche in questo caso, se anche il monte-ingaggi delle due squadre ne possa beneficiare visto la reticenza di entrambi ad abbassarsi l’ingaggio già percepito.

ALTRE USCITE

Altra possibile uscita, per la verità abbastanza prevedibile, è quella di Marko Pjaca. Il croato è tornato dall’ennesimo prestito, nella scorsa stagione, dal Genoa. La Juventus potrebbe prestarlo a nuove squadre interessate e, fra queste, sembra spuntato il Torino. Tempo di esplorare anche l’altra sponda del Po per l’ex ragazzo prodigio croato?