Juve, il punto sui rinnovi di Rabiot e Rugani
La Juve è molto concentrata non solo sul fronte mercato in entrata, ma anche sui rinnovi. Il club bianconero vuole cercare di blindare i calciatori ritenuti fondamentali per il progetto, e stando alle ultime indiscrezioni i piu vicini alle firme sarebbero quelli di Adrien Rabiot e Daniele Rugani. Di seguito il punto sulle trattative in questione.
La Juve apporterà diversi cambiamenti nella prossima stagione, che non si limiteranno alla rosa, ma si estenderanno anche, potenzialmente, alla panchina e alla squadra dirigenziale. In questa situazione è chiaro che diventa fondamentale concretizzare i rinnovi di quelli che sono ritenuti i calciatori più importanti della rosa, in modo da blindare la competitività della squadra in vista dell’annata successiva. Come riportato da Tuttosport il club bianconero starebbe riflettendo sulle operazioni di prolungamento di Adrien Rabiot e Daniele Rugani, giocatori il cui contratto scadrà al termine di questa stagione e che potrebbero potenzialmente lasciare il club in estate. Per quanto riguarda il difensore, la Vecchia Signora ha con lui già un intesa di massima, che porterà il giocatore a inanellare il suo decimo anno con indosso i colori bianconeri, ma la situazione del francese è piuttosto diversa.
Juve, si lavora ai rinnovi di Rabiot e Rugani: non facile la situazione del francese
Rabiot è un calciatore che negli ultimi anni ha sempre avuto puntati addosso gli sguardi di molti club internazionali di grande caratura, specialmente dall’Inghilterra. Questa situazione porta ovviamente all’attenzione della madre/agente diverse potenziali proposte interessanti, con ingaggi molto alti e fuori dalla portata delle casse bianconere. Il giocatore ha sempre detto di trovarsi bene in bianconero ma non ha mai escluso una possibile partenza in futuro, e l’Inghilterra, sia da un punto di vista economico che di competitività, è certamente allettante e difficile da respingere.
La Juve dovrà quindi fare delle importanti riflessioni sulla situazione del francese, perché per quanto ad oggi risulti essere un fulcro del progetto è altrettanto vero che le offerte inglesi sono impossibili da pareggiare. La Vecchia Signora vorrebbe evitare di svenarsi troppo per questa operazione, a meno che non si decida di puntare ancora su di lui come elemento centrale del progetto. Tutto sarà piu chiaro nei prossimi mesi, quando la stagione sarà conclusa e il focus sarà puntato sul mercato. Certo è che se Giuntoli e la squadra dirigenziale juventina vorranno trattenere ancora Rabiot sarà necessario uno sforzo economico importante, ma a quel punto saranno anche altri i fattori decisivi per l’operazione, fra cui anche l’allenatore.