Juve, il punto sugli infortuni verso l’Inter: Allegri teme il peggio
Tuttosport fa un punto dettagliato sulla situazione dell’infermeria bianconera in vista del derby d’Italia contro l’Inter. Non buone notizie per Allegri.
La Juventus è tornata a lavorare a pieno regime per affrontare al massimo una delle gare più importanti della stagione, sia per prestigio che per ambizioni e obiettivi. Domenica andrà in scena il focoso derby d’Italia contro l’Inter, e la situazione nell’infermeria bianconera non è molto positiva. Partendo da Timothy Weah: l’esterno era atteso al ritorno in gruppo, seppur parziale, nella giornata di ieri. Ma le sue condizioni sono risultate essere ancora precarie, e dopo gli esami al J Medical è stato previsto il suo ritorno in campo per i primi di dicembre.
Salterà sicuramente Inter e Monza, ma potrebbe esserci contro il Napoli. Quanto a Locatelli, la vera grossa incognita in vista del derby di domenica. Ad oggi, spiega Tuttosport, il centrocampista non sarebbe convocabile da Allegri. Ma ci sono ancora cinque giorni a far ben sperare. Manuel è alle prese con la frattura della decima costola: il dolore è minore ma sempre presente e si sta forse ragionando sulla possibilità di far indossare un corpetto protettivo al giocatore. Tra oggi e domani verranno svolti nuovi esami. Ma la sensazione è che solo in extremis verrà presa la decisione sulla sua presenza o assenza contro l’Inter.
Juventus, chi sarà sicuramente assente o presente contro l’Inter
Chi salterà con tutta certezza il derby d’Italia è Danilo, fuori da metà ottobre, quando ha rimediato un pesante infortunio in Nazionale. Chi invece sta recuperando e potrà presenziare alla gara contro l’Inter sono Weston McKennie e Fabio Miretti. Entrambi rientrati dalla rispettiva Nazionale, per tendinopatia e lombalgia, sono tornati a lavorare in gruppo, seppur parzialmente. Ma Tuttosport assicura che la loro convocazione è certa per il derby di domenica. Sembra totalmente recuperato, invece, Alex Sandro. Il brasiliano sta continuando a lavorare in gruppo e il suo ritorno è un’arma in più per la difesa di Allegri. Quanto ai Nazionali: è tornato nella notte Cambiaso, mentre oggi sono attesi alla Continassa Vlahovic, Chiesa, Kostic, Gatti e Kean. Domani, per ultimo, il ritorno di Gleison Bremer dal Brasile.