Juve, il CDA si riunirà il 18: ecco tutti gli obiettivi di mercato

Juve, il CDA si riunirà il 18: ecco tutti gli obiettivi di mercato

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il mercato della Juve si avvicina ad una fase cruciale, non solo in ottica presente, ma anche e soprattutto futura. Il club bianconero si unirà nel prossimo CDA il 18 di gennaio, in una riunione che stabilirà quelli che saranno gli obiettivi di questa sessione invernale. La priorità del club è quella di agire prevalentemente sugli esterni, e verranno valutate anche le cessioni che andranno concretizzate da qui a fine stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Vecchia Signora si concentrerà quasi esclusivamente sul reparto difensivo, ma verranno ovviamente discussi anche il resto dei reparti. Ecco cosa trapela.

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Mercato Juve, si lavora sulle fasce: la prima scelta resta Ivan Fresneda

Riguardo al discorso relativo all’esterno destro, il nome in cima alla lista del club resta quello di Ivan Fresneda. Il gioiello del Real Valladolid è destinato ad essere un pezzo pregiato delle prossime sessioni di mercato, e diversi club stanno già sondando il terreno per il suo acquisto. Nelle ultime ore il Newcastle si sta facendo avanti per la sua acquisizione, ma la Juventus farà sicuramente la sua mossa, nella speranza di anticipare la concorrenza. Difficile arrivare a Diogo Dalot in questo momento, dato che ten Hag è ben conscio della sua duttilità e non vuole privarsene. I nomi di riserva restano Joakim Maehle e Rick Karsdorp, ma Atalanta e Roma non li lascerebbero partire facilmente, e i bianconeri non vogliono spendere delle cifre alte per due calciatori reputati seconde o terze scelte. L’ultima soluzione resta quella di un rientro anticipato di Cambiaso, attualmente in prestito al Bologna.

(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Diverse sembrano essere anche le certezze del capitolo cessioni. Alex Sandro lascerà quasi sicuramente il club al termine della stagione, e la Juventus ha intenzione di sostituirlo non necessariamente con un terzino. Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, i bianconeri stanno pensando seriamente a Kiwior, roccioso difensore polacco attualmente in forza allo Spezia. Il giocatore è dotato di un buon mancino e questa caratteristica ha catturato l’occhio del club, ma al momento non ci sono ancora trattative definite. Vicino all’addio anche McKennie, che sta ancora aspettando la giusta offerta, mentre per Rabiot la società farà di tutto per trattenerlo nonostante le difficoltà e le tante richieste dall’estero. Destinato a salutare la squadra è anche Juan Cuadrado, che a fine stagione si troverà un’altra sistemazione. Il giocatore ha drasticamente calato il suo rendimento e la Juve non ha più intenzione di contare su di lui.