La Juve infiamma il calciomercato e punta a rinforzarsi in attacco in vista della nuova stagione: la nuova idea è di proprietà del Manchester United.
Ultime battute di stagione anche per la Juventus, che dopo aver dovuto dire addio al sogno Scudetto, vuole centrare l’obiettivo di rientrare nelle prime quattro della classe per qualificarsi alla prossima Champions League, e ha ancora la Coppa Italia in ballo. In vista del ritorno in Europa e del Mondiale per Club i bianconeri vogliono mettere le ali in attacco, e tra le cessioni in attacco, il rinnovo di Chiesa, che non è ancora sicuro di rimanere, e le voci sull’arrivo di Felipe Anderson, spunta un’altra suggestiva idea.
La Juve è a caccia di tecnica, dribbling e rapidità per dare quel tocco di imprevedibilità alla manovra offensiva. Nonostante, come detto in precedenza, ci siano diversi giocatori nella lista di Giuntoli, nelle ultime ore è spuntato un nuovo profilo che intrigherebbe tanto il club bianconero: si tratta di un attaccante di proprietà del Manchester United. Ecco tutti i dettagli.
Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport la Juventus starebbe attenzionando diversi profili per dare fantasia anche sugli esterni per il 2024-25, e la nuova idea corrisponde al nome di Mason Greenwood. Dopo le spiacevoli vicissitudini avute in passato con la compagna, il gioiellino inglese sta rinascendo con la maglia del Getafe, e il club bianconero non è di certo rimasto indifferente a tutto ciò.
L’attaccante, che è ancora di proprietà del Manchester United, intriga tanto Giuntoli e Manna per svariati motivi: in primis l’età (ha ancora 22 anni), le prospettive future, il talento del giocatore, e la situazione contrattuale. L’accordo con i Red Devils infatti scade nel 2025, e nonostante l’inglese tornerà alla base quest’estate non ci resterà per molto, e dovrà trovare un’altra sistemazione. Ecco quindi che la Juve è pronta a salire in cattedra e potrebbe approfittarne.
Dopo i problemi extra calcio e la lunga inattività con il Manchester United, Greenwood si è rialzato ed è tornato a fare ciò di cui è capace in campo. Nonostante la giovane età e i 18 mesi di inattività (da gennaio 2022 a luglio 2023), con la maglia del Manchester United ha collezionato 129 presenze, 35 gol e 12 assist. Non una cosa da tutti i giorni per un classe 2001. I bianconeri però sono attratti dal nuovo Greenwood, che è rinato con la maglia del Getafe, con la quale ha collezionato 27 presenze, 8 gol e 5 assist tra La Liga e Coppa del Re. Insomma, il gioiellino inglese è tornato a volare, e la Juventus ci vuole pensare seriamente se affondare o meno il colpo.