Calciomercato Italia

Juve, Giuntoli vola in Spagna per 4 giocatori: tutti i nomi

Il blitz di Cristiano Giuntoli in Spagna ha portato in casa Juve nuovi obiettivi, con ben 4 nomi che sono finiti sulla lista del dirigente bianconero.

I bianconeri stanno preparando al meglio il prossimo impegno di campionato contro l’Atalanta, con la squadra di Allegri che dovrà riscattare la sconfitta subita al Maradona contro il Napoli di Francesco Calzona. La missione però non sarà semplice, dato che sul cammino della Juve ci sarà l’Atalanta di Gasperini, più lanciata che mai verso la conquista per un posto in Champions.

Bisogna però capire come deciderà di schierarsi l’allenatore livornese, dato che dovrà fare a meno ancora una volta di Adrien Rabiot, che non riesce a recuperare dall’infortunio subito nella sfida contro il Verona. Buone possibilità invece di rivedere Mckennie, anche lui assente contro il Napoli causa infortunio.

Ma la settimana che si sta per concludere ha portato anche nuove sorprese sul fronte mercato, con Cristiano Giuntoli che è volato in prima persona per andare in Spagna, dove ha assistito alla sfida di Champions tra la Real Sociedad e il Psg. 

Juve, Merino è il primo della lista: piace anche un difensore della Real Sociedad

Già, perchè come anticipato l’arduo lavoro sul mercato sembra essere la priorità dalle parti della Continassa e la sfida tra Real Sociedad e Psg ha acceso i riflettori su nuovi obiettivi che potrebbero essere concretizzati dai bianconeri. Il primo nome è quello di Merino, centrocampista classe 1996 con un’elevata dote tecnica e una certa padronanza fisica.

La sua valutazione si aggira attorno ai 40 milioni di euro, un pò di più rispetto a quella del suo attuale compagno Robin Le Normand, difensore centrale con una valutazione di circa 30 milioni. Profilo che piace tantissimo alla dirigenza bianconera e per il quale si sta sondando il terreno per capire il reale margine dell’operazione.

Juve, Giuntoli vola in Spagna per 4 giocatori: tutti i nomi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Juve, anche Fabian Ruiz e Donnarumma nel mirino

Questi però sono soltanto i profili graditi che giocano nel club spagnolo, ma nei radar di Giuntoli e Manna ci sono finiti anche due giocatori del Psg. Il riferimento va all’ex Napoli Fabian Ruiz e all’ex portiere del Milan, Gigio Donnarumma.

Per il centrocampista servirà una cifra che oscilla tra i 30 e i 40 milioni di euro, con il giocatore che ha fatto sapere di gradire un ritorno in Italia. Mentre per il portiere, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, il suo contratto andrà in scadenza a giugno 2025 e proprio su questo fattore potrebbe fare leva la Vecchia Signora. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

Share
Published by
Fabio Marzano